A sorpresa, un quarto tronista... bello e in carriera!
Il nuovo tronista Amedeo Barbato

Le anticipazioni Uomini e Donne in questi giorni non ci danno un attimo di tregua! Come ben sapete, infatti, mancano pochissimi giorni alla registrazione della prima puntata del trono classico Uomini e Donne, e proprio in queste ore la redazione di Maria De Filippi è al lavoro in maniera quasi frenetica per ultimare le registrazioni e il montaggio dei video di presentazione del nuovi tronisti Uomini e Donne 2015/2016, che ci terranno compagnia praticamente fino alla fine di gennaio, quando verranno registrate le fatidiche scelte. Ci siamo interrogati a lungo sulla composizione del trono – doppio trono blu o doppio trono rosa? – e a quanto pare ancora una volta la signora Costanzo ha deciso di stupire tutti cambiando formula e optando sia per un doppio trono blu che per un doppio trono rosa; stando alle ultimissime notizie, infatti, a quanto pare i tronisti saranno ben… quattro! Il quarto si chiama Amedeo Barbato, ha 28 anni e viene da Napoli… scopriamo insieme qualcosa di più su di lui!

Tra i nuovi tronisti, la più certa resta Silvia Raffaele, ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio: vi avevamo ampiamente annunciato la sua presenza sul trono rosa Uomini e Donne di settembre, ma ieri vi abbiamo mostrato addirittura una prova fotografica, poiché la Raffaele è stata “beccata” a Catanzaro, la sua città, con la troupe Mediaset della De Filippi, impegnata nella registrazione del suo video di presentazione. Non ci sono prove ugualmente schiaccianti per l’ex tentatrice Marinela Rusnaciuc e per Gianmarco Valenza, che tuttavia al 99% saranno gli altri due nuovi tronisti 2015/2016.

Per quanto riguarda il Valenza – che, lo ricordiamo, ha preso parte a Temptation Island 2015 come fidanzato di Aurora Betti, che l’ha tradito e mollato davanti a mezza Italia – anche se non circolano sue foto in merito, molte persone giurano di averlo visto a Latina intente a girare un video con una troupe… che fosse, anche in questo caso, il video di presentazione come nuovi occupante del trono blu Uomini e Donne?! Può essere (anzi, e quasi certo che sia così), e certamente questa notizia avrà fatto accusare la sua ex, la Betti, che dalla fine di Temptation Island in poi l’ha sempre accusato di mirare al trono.

Ma la vera novità è rappresentata da Amedeo Barbato, quarto tronista di Camposano, provincia di Napoli. Amedeo è nato nella città partenopea il 29 dicembre 1987, ma ha sempre vissuto a Camposano, paesino del novese di soli 5000 abitanti e a trenta chilometri da Napoli. Di lavoro fa il broker assicurativo per  un’agenzia immobiliare, ed è molto ambizioso, come si evince dal suo profilo su Linkedin, il social network del lavoro. Dopo un lungo soggiorno in Spagna – dove aveva aperto un locale assieme alla ex “storica”, di cui a quanto pare era innamoratissimo – il ragazzo è tornato nel napoletano e ha intrapreso una carriera completamente diversa, che non c’entra nulla col settore della ristorazione.

Quello di Amedeo Barbato è dunque un profilo estremamente interessante, molto diverso da quello del tronista “tipo” che siamo abituati a vedere seduto sul trono di Uomini e Donne… troverà l’anima gemella in trasmissione?! Noi di anticipazioni Uomini e Donne glielo auguriamo di cuore!