Le anticipazioni Uomini e Donne che vi diamo oggi riguardano la prossima registrazione del trono classico, che si terrà prima di quanto previsto. Quella subito dopo le festività natalizie si è tenuta il 7 gennaio,  e proprio nelle scorse ore si era sparsa voce che sarebbe avvenuta mercoledì 14 gennaio, poco fa si è saputo ufficialmente che invece si registrerà martedì 13 gennaio 2015, a partire come sempre dalle 16.00 circa. A darne notizia certa sono state le pagine ufficiali dei vari tronisti e corteggiatori.

I fans di Sharon e Andrea, di Jonas e Rama Lila, di Teresa, Fabio, Salvatore e Noemi stanno già facendo il conto alla rovescia: arrivati a questo punto del trono, ad appena un mese dalla scelta, i tempi si accorciano, le attese sono frenetiche e tutto quello che succede, anche ciò che appare insignificante, ha un grande valore ai fini della scelta. I tronisti – soprattutto Andrea, che ci appare decisamente confuso – ancora non sanno chi scegliere, e saranno proprio queste puntate, le esterne che si registreranno da oggi in poi, a far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.

Anticipazioni Uomini e Donne: a poche settimana dalle scelte, queste che verranno solo le settimane decisive, in cui tutto può succedere

Dopo diversi mesi dall’inizio del programma, le cose ovviamente sono molto cambiate rispetto a fine agosto, quando l’efficiente redazione di Uomini e Donne ha riaperto ufficialmente le attività. Tutti i protagonisti di questo trono sono molto più presi rispetto a quanto erano all’inizio, i sentimenti sono cresciuti e in alcuni casi si è anche arrivato a parlare d’amore, sia Sharon che Rama Lila si sono dichiarate innamorate rispettivamente di Andrea Cerioli e Jonas Berami. La Bergonzi, però, teme che la scelta di Cerioli sia Valentina.

Anche l’atteggiamento dei fans verso i loro beniamini è cambiato: il pubblico si è molto affezionato a chi anima questo trono, sia tronisti che corteggiatori, e ne è una prova lampante il fatto che per la prima volta dopo anni di dominio assoluto del trono over, quello classico abbia riconquistato l’antica supremazia. Sì, perché le puntate che vedono protagonisti Andrea, Jonas e Teresa fanno sempre ascolti molto alti, segno che il pubblico gradisce e aspetta con ansia ogni nuova messa in onda. E il trono di Andrea è finito su Panorama!

L’ha capito anche la redazione, che contestualmente ai dati positivi di auditel e share ha deciso di dedicare tre puntate a settimana al trono classico e due a quello over, di cui l’utlima registrazione si è tenuta l’8 gennaio 2015,  (prima era il contrario). È facile prevedere che le puntate dedicate alle varie scelte saranno seguitissime, dunque Maria De Filippi e il suo staff continuano comprensibilmente ad alimentare la tensione, già altissima, tra i protagonisti. Ma cosa succederà nella puntata di martedì 13 gennaio?

Anticipazioni Uomini e Donne: il pubblico si interroga sulla presenza di Sharon, mentre le fans di Salvatore e quelle di Fabio imitano i loro beniamini, attaccandosi a vicenda su Facebook

Questo trono – sia la parte maschile che quella femminile – vive molto sui social: come abbiamo visto, infatti, i protagonisti sono molto attivi sulle proprie pagine ufficiali Facebook e Instagram. Se Sharon proprio due giorni fa ha chiuso le sue (non si sa se perché lascerà il programma o perché non vuole più essere attaccata per via della sua popolarità), ci pensano Fabio e Salvatore ad animare Facebook con i loro selfie e svariate dichiarazioni più o meno incomprensibili. Nonostante ciò, però, per avere nuove, succulente anticipazioni Uomini e Donne e per capire cosa sta succedendo davvero, dobbiamo attendere il 13 gennaio 2015, quando finalmente potremo svelarvi tutto!