Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione trono classico mercoledì 18 febbraio 2015: Esterne di Valentina e litigio Gianluca e Mariano

Non smettono di sorprendere le Anticipazioni Uomini e Donne riguardanti Valentina Dallari, la giovane tronista bolognese il cui trono è entrato nel vivo fin da subito. Colpa – o merito? – dell’innegabile passione della ragazza per il bellissimo Mariano, ventiduenne modello campano dallo spiccato accento napoletano, i modi burberi e il cuore tenero, tanto che nel corso della seconda esterna ha recitato una poesia composta appositamente per la tronista (che lei, a dire il vero, non ha apprezzato molto, affermando di non essere romantica). Ma a scaldarsi subito non è stato solo il cuore della ragazza: anche i suoi corteggiatori, due in particolare, non ci hanno messo molto a litigare sino al punto di arrivare quasi alle mani in studio.

Anticipazioni Uomini e Donne: il gioco dei sensi accende Mariano, che si commuove alle parole della tronista

Stiamo parlando di Gianluca (il corteggiatore che la scorsa puntata rivelò a Valentina che Mariano aveva fatto una battuta molto antipatica su di lei e che non la voleva sul trono) e di Mariano, antipatico a tutti gli altri ragazzi proprio perché è chiaramente il preferito. Maria parte col far vedere l’RVM relativo allo sfogo di Mariano dopo la scorsa puntata: il bel napoletano si sente attaccato ingiustamente e non ci sta, piange e si sfoga, e Valentina lo trova un po’ teatrale in questa reazione. Ma nemmeno in studio Mariano si risparmia, e lui e Gianluca quasi arrivano alle mani.

Tina biasima quest’ultimo perché parla male del rivale al posto di pensare al proprio percorso, e Agostino sbotta perché non ne può più di sentir parlare sempre e solo di Mariano (in effetti l’80% del tempo dedicato al trono di Valentina si parla di lui). Amedeo interviene affermando di vergognarsi per come i suoi concittadini (questo trono presenta un’elevata concentrazione di napoletani!) si stanno comportando, e Nicolò prova a rasserenare il clima e l’animo della tronista ballando con lei.

Anticipazioni Uomini e Donne: Agostino un ragazzo serio e pulito, ma Maria De Filippi fa notare alla bella bolognese come il suo cuore la porti da un’altra parte

Si passa così a far vedere le esterne. Mariano nella sua decide di fare il gioco dei sensi e i due si bendano: alla fine, come premio, lui le fa trovare un anello a coroncina e una chiave simbolica… è forse quella del suo cuore? Valentina ammette che Mariano non è il su tipo, ma le piace lo stesso; bastano queste parole a provocare la commozione del ragazzo. Anche l’esterna con Agostino è bella ma non altrettanto emozionante. Il ragazzo ha preparato un percorso, una sorta di caccia al tesoro, con dei bigliettini scritti di suo pugno. La tronista apprezza, compiaciuta, e dice che lui le piace perché lo reputa vero, è serio e a dimostrazione di ciò c’è il fatto che su internet non ci sono sue notizie né girano pettegolezzi.

Anticipazioni Uomini e Donne: in puntata, Valentina indossa l’abito che ha comprato assieme a Raffaele

La De Filippi però non manca di far notare le differenze tra l’esterna con Mariano e quella con Agostino, e su domanda diretta, Valentina è costretta ammettere di essere presa dal primo, anche se deve ancora sciogliersi. È poi la volta di Gennaro, che non è uscito in esterna ma balla con lei, facendola ridere, e dell’esterna con Raffaele, con cui la tronista si diverte a fare shopping. E in puntata indossa il vestito che hanno acquistato insieme, proprio come lui le ha chiesto in esterna… Per oggi le anticipazioni Uomini e Donne che riguardano Valentina sono tutte qui! A presto con quelle di Amedeo Andreozzi e Fabio Colloricchio!