Anticipazioni Uomini e Donne: doppio trono classico, totale rinnovamento del trono over
Chiara Giorgianni

La anticipazioni Uomini e Donne per l’edizione 2015/2016 dell’amatissimo programma di Maria De Filippi prevedono grandi novità, tra cui il ritorno ai vecchi fasti del trono rosa – cha a quanto pare raddoppierà – e un totale rinnovamento del trono over, che vedrà personaggi nuovi e sempre meno giovani. Visto il successo avuto dalla coppia formata da Gemma Galgani e Giorgio Manetti, infatti, la conduttrice e la sua redazione sarebbero dell’idea di incentivare la presenza degli ultra cinquantenni, privilegiando una fascia d’età che andrebbe dai 45 ai 65 anni. Ma come prenderebbe il pubblico questi cambiamenti?

Anticipazioni Uomini e Donne: Gemma e Giorgio docet, un trono over su misura loro?

Finora non è stato raro vedere coppie di quarantenni formarsi all’interno del trono over (un esempio su tutti è quello della bella estetista anconetana Isabella Falasconi, uscita dalla trasmissione con Mauro: oggi la coppia si trova a partecipare al reality Temptation Island per mettere alla prova il loro amore), così come non è stato raro vedere dame e cavalieri molto agée, tanto che qualcuno di loro è morto in questi anni. Uno su tutti, l’arzillo ultranovantenne Giuseppe Grieco, presenza “storica” del trono over, che nella trasmissione di Maria De Filippi ha anche intrapreso un paio di relazioni serie, con tanto di convivenza, poi terminate per via di incompatibilità più che mai evidenti a quell’età avanzata.

Uomini e Donne anticipazioni: il trono over resterebbe aperto per lo più ai cinquantenni e ai sessantenni

Ebbene, dopo lunghe riflessioni e analisi dei dati audience, la redazione pare stia seriamente meditando di lasciar fuori dame cavalieri troppo giovani e troppo anziani per lasciare in trasmissione solo persone di mezza età che siano in grado di dare nuovamente un senso al trono over, che ultimamente sembrava aperto un po’ a tutti. Dame e cavalieri troppo anziani sono di certo “folcloristici” ma quello che interessa alla padrona di casa sono le storie d’amore; e Giorgio e Gemma hanno dimostrato quanto possa essere intensa e appassionata la relazione sentimentale (e sessuale, visto quanto dichiarato da entrambi) tra due persone di mezza età. Dal canto di loro i “giovani” (ovvero i quarantenni) avrebbero un po’ deluso Maria De Filippi: con le dovute eccezioni (vedi la sopracitata Isabella Falasconi) gente come Guido Soldati o Graziano Amato ha dimostrato ampiamente di stare in trasmissione più per la popolarità che per trovare realmente l’amore, e chi conosce un po’ la signora Costanzo sa che queste cose non le piacciono.

Anticipazioni Uomini e Donne, probabili troniste 2015/2016: Chiara Giorgianni, ex gieffina ed ex tentatrice, probabile candidata al trono rosa

Per quanto riguarda invece il sempre verde trono classico, sembra sia previsto il ritorno dell’antica formula con due troni classici, due rosa e due blu. Tra le probabili troniste 2015/2016, uno dei nomi più ricorrenti è quello della bellissima Chiara Giorgianni, ex gieffina ed ex tentatrice della scorsa edizione del reality Temptation Island 2014, nonché femme fatale in grado di rapire il cuore di moltissimi uomini…. la scelta della redazione capeggiata da Raffaella Mennoia ricadrà su di lei? Dovremo aspettare ancora un po’ per saperlo, ma quel che è certo è che attraverso le anticipazioni Uomini e Donne potrete venire a conoscenza di tutti i rumors della rete e delle ipotesi prese in considerazione dall’amatissima Maria De Filippi!