Anticipazioni Uomini e Donne oggi martedì 20 gennaio 2015: trono classico o trono over?
Uomini e Donne, trono classico

Le anticipazioni Uomini e Donne che stiamo per darvi di certo non faranno molto felici i fans della trasmissione, che in questi giorni sono in fibrillazione in attesa di vedere finalmente in onda la tanto sospirata scelta di Teresa Cilia, che come sappiamo durante la registrazione del trono classico dello scorso mercoledì 28 gennaio 2015 ha scelto Salvatore Di Carlo, il quale le ha risposto di sì. Come sappiamo, gli ultimi due lunedì Uomini e Donne in televisione non s’è visto: al suo posto, nella fascia oraria che va dalle 14.45 alle 16.05, è stata trasmessa una puntata speciale di Amici di Maria De Filippi (il proseguo della puntata del sabato pomeriggio, che va in onda in diretta sempre su Canale Cinque). Ebbene, quanti speravano che si trattasse di episodi sporadici, dovuti alla necessità immediata di trainare il talent in crisi di ascolti, sono destinati a rimanere delusi. È di queste ore, infatti, la notizia che anche lunedì prossimo – ovvero il 2 febbraio – al posto di Uomini e Donne andrà in onda una puntata di Amici.

Anticipazioni Uomini e Donne oggi: lunedì 2 febbraio  2015 ancora Amici al posto di Uomini e Donne, a rivelarlo è la pagina ufficiale del programma

A dichiararlo ufficialmente è la stessa pagina ufficiale del programma, nonché quella di Maria De Filippi. Un bello smacco per tutti i fans che non vedevano l’ora di godersi la scelta di Teresa. Ma gli appassionati di Uomini e Donne – in particolar modo del trono classico, che come sappiamo quest’anno ha raccolto moltissimi consensi – non ci stanno, e approfittano della rete e dei social per far sentire la propria voce. Ecco quindi che sotto l’annuncio ufficiale del palinsesto di lunedì spuntano critiche a non finire alla gestione di questi due programmi che, come sappiamo, fanno capo entrambi a Maria De Filippi, che ne è l’autrice.

Anticipazioni Uomini e Donne oggi: i fans del programma insorgono e sommergono di commenti negativi il link alla notizia

Come in molti ricorderanno, fino a qualche anno fa anche Amici godeva di una propria fascia quotidiana pomeridiana su Canale Cinque. Includendo la pubblicità, essa durava in tutto una cinquantina di minuti e seguiva immediatamente Uomini e Donne, precedendo il programma pomeridiano di Barbara D’Urso. Ora questa fascia è stata occupata dal Segreto, la soap spagnola di cui era protagonista Jonas Berami, mentre Amici è stato in un certo senso “declassato”, approdando su Real Time.

Su Canale Cinque finora è rimasto il serale e il pomeridiano del sabato, prima di Verissimo. Questo perché da un po’ di anni ormai Amici è lontano dai fasti dei primi anni di programmazione, e anzi nelle ultimissime edizioni ha registrato forti crisi di ascolti. Ciò soprattutto all’inizio, quando i partecipanti al talent sono ancora dei perfetti sconosciuti per il pubblico.

Anticipazioni Uomini e Donne oggi: quando vedremo in onda la scelta di Teresa Cilia? Probabilmente non prima di mercoledì…

Da ciò deriva la scelta di sfruttare la fascia quotidiana del lunedì destinata a Uomini e Donne per trasmettere Amici, cercando di fare in modo che alcuni appassionati dei troni si appassionino anche alle vicende della scuola più celebre d’Italia. Considerando con quanto attesa si aspetta che venga trasmessa la scelta di Teresa, però, ci sembra alquanto improbabile!

Secondo le nostre previsioni – basate su quello che finora è stato il comportamento di Mediaset – la scelta della tronista siciliana verrà trasmessa tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio 2014… noi, come sempre, vi terremo aggiornati con tutte le ultimissime news Uomini e Donne!