Uomini e Donne anticipazioni: registrazioni trono classico 23 settembre 2016, i nuovi corteggiatori
Nuovi tronisti

Venerdì 23 settembre 2016, presso gli studi Elios di Roma si è registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti i tronisti Clarissa Marchese, Claudio Sona, Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi. Attualmente non sappiamo se ci saranno ospiti speciali, ma per ora tendiamo a escluderlo, dal momento che le coppie di Temptation Island 2016 sono già state ospitate tutte quante e anche le coppie delle scorse edizioni di Uomini e Donne.

Uomini e Donne anticipazioni: registrazioni trono classico 23 settembre 2016, le esterne di Clarissa

Maria De Filippi parte da Clarissa Marchese e dall’esterna con Miguel. Il corteggiatore non nasconde un certo fastidio per l’interesse della tronista verso Simone, ma la sollecita a fare quello che si sente. In studio Clarissa gli spiega che ancora non capisce come sia fatto e lo sollecita a farsi capire prima e meglio. Si passa poi all’esterna con Simone. Dopo un bel giro in moto eccoli su un divano a conoscersi e lui non ha difficoltà a parlare di un fortissimo interesse nei suoi confronti e si sente molto a suo agio con lei; finito il tempo lei chiede ancora qualche minuto.

Miguel le chiede conto (www.mariadefilippi.it) dei loro abbracci e la tronista lo avverte che non avrà quello che si aspetta e mentre i due discutono Simone non perde tempo e la invita a ballare. Miguel è turbato dall’improvviso cambiamento di Clarissa che trova fredda, sembrandogli che abbia dimenticato come erano stati bene nelle loro esterne lei lo sollecita a darle qualche altra dimostrazione, e alla fine ottiene un ballo.

Uomini e Donne anticipazioni: registrazioni trono classico 23 settembre 2016, le esterne di Riccardi

Si passa a Riccardo. Martina racconta di essere stata bene con lui in esterna e spera che tutto prosegua per il meglio. Riccardo ha voluto capire se, anche senza telecamere, lei era la stessa persona così, dopo essere andato a prenderla, fa bloccare l’ascensore dove rimangono chiusi per 50 minuti e in studio il tronista dichiara che lei ha superato la prova a pieni voti, come dimostrano le tenerezze del dopo finto incidente.

Benedetta, che aveva minacciato di ritirarsi, oggi lo fa, invece Vian chiede conto del termine “tamarra” usato nei suoi confronti da Martina; Riccardo apprezza il suo carattere e la sua maturità, anche se dal punto di vista estetico preferisce Martina, Vian non è contenta e teme di frenarsi ma poi parte la loro esterna. Si incontrano in un bar, si parla della famiglia e della bimba di lei, si lasciano dopo un un dolce abbraccio. In studio la rivalità fra le due corteggiatrici è palese, Vian ha un pensiero per Riccardo che balla con lei e Gianmarco con Clarissa.

Uomini e Donne anticipazioni: registrazioni trono classico 23 settembre 2016, esterne di Claudio S.

Si passa a Claudio S. e si parte dall’esterna con Mario: lui ha seguito il suo consiglio e gli fa incontrare i compagni della squadra di calcio in cui gioca e ai quali ha parlato del suo privato con successo; quando decidono di parlare, Mario gli dice chiaramente che prima sceglierà più sarà contento. Tornati in studio Mario si sorprende che Claudio, dopo i dubbi espressi, abbia portato in esterna Mattia, il tronista gli spiega che vuole conoscerlo meglio mentre Federico viene congedato e Michelangelo non sa come fare per farsi notare e portare in esterna.

Nell’esterna con Mattia, il ragazzo racconta che i suoi genitori e i nonni hanno visto la puntata e lo hanno trovato bravissimo, il tronista è contento di averlo voluto tenere. Francesco lo aspetta in una sala cinematografica e qui proietta per lui un lungo video raccontandogli la sua vita: la sua timidezza di sempre, l’affetto per un caro amico malato, la fine della professione di calciatore perché l’ambiente non è facile per un gay, la grande importanza del suo legame con la famiglia…un’esterna importante, sottolinea Maria e lui la motiva perché voleva farsi conoscere meglio di quanto non sappia fare solo con le parole.

Claudio vuole capire come stanno le cose tra Mattia e il suo ex perchè ha bisogno di chiarezza, la stessa che vede in Mario; Francesco spiega che si vedono solo per lavoro ogni due mesi, ma Claudio sa che si sono visti una settimana fa e avrebbe voluto saperlo da lui! Maria gli spiega che il tronista avrebbe deciso se tenerlo o no in base alle sue risposte, dal canto suo Francesco si sente a disagio e insiste nel rassicurarlo, con la sua pacatezza, che è tutto finito e che ognuno si fa la sua vita…. ma resta un po’ di turbamento.

Uomini e Donne anticipazioni: registrazioni trono classico 23 settembre 2016, esterne di Claudio D.

Beauty Farm per l’esterna tra Claudio D’Angelo e Ginevra, stanno bene insieme e si stanno sciogliendo, in studio lei parla del dopo, di quando si lasciano e ne sente la mancanza. Tina però contesta al tronista una mancanza di spontaneità, mai un gesto più intimo, dice, ma Claudio spiega che lo fa per rispetto dei suoi diciotto anni e per capire di più.

Sonia è confusa, così Maria lancia un video in cui raggiunge Claudio dopo la precedente puntata per un chiarimento fra loro, non le erano piaciuti i suoi comportamenti uguali anche con altre, il confronto è significativo e il tronista le dice che se questo è il suo modo di essere può anche andare… Riprende la discussione in studio fra Sonia e il tronista che vorrebbe sapere perché, per superare il gap fra loro, non si sia fatta sentire e lei replica che ha avuto bisogno di riflettere, ha deciso di prendere le cose con maggior leggerezza ma Claudio dice che c’è rimasto male New entry per Claudio: Noemi e Rossella, per Riccardo ci sono Irene, Valeria e Miriana, Tina saluta.

A presto con altre anticipazioni Uomini e Donne!