Anticipazioni Uomini e Donne: tra un paio di settimane i nomi dei tronisti saranno ufficiali ma… segreti!
Mariano Catanzaro e Silvia Raffaele, entrambi candidati al trono

Le anticipazioni Uomini e Donne tornano a parlare di quello che ci aspetta – o meglio, di chi ci aspetta! – sul trono classico Uomini e Donne che prenderà il via il prossimo settembre 2016. L’attesa è alle stelle e possiamo annunciarvi ufficialmente che senza alcun dubbio le prossime settimane saranno decisive per l’ardua decisione che verrà presa dallo staff di Maria De Filippi, in primis dall’autrice e redattrice di punta, Raffaella Mennoia (che ha già dato qualche indizio), e ovviamente dalla signora Costanzo, senza il cui lasciapassare nulla avviene (anche perché il programma è il suo e sarebbe strano se non fosse lei a dire l’ultima parola!). Non sempre le scelte della nostra amata Maria sono state azzeccate: in passato, diverse volte i troni di sono rivelati dei veri flop e i tronisti artefatti e insinceri, più interessati alle telecamere che non a trovare davvero l’amore…

Anticipazioni Uomini e Donne: negli ultimi anni, la redazione di Maria De Filippi non ha mai sbagliato un colpo

Ma del resto sarebbe strano se così non fosse, visto che ormai Uomini e Donne ha alle spalle oltre dieci anni di trono classico, sia blu che rosa, e sbagliare a giudicare una persona è inevitabile. Tuttavia negli ultimi anni la De Filippi e la sua redazione non hanno sbagliato un colpo, segno che con l’esperienza si imparano a giudicare meglio le persone e che col passare del tempo la brava conduttrice è diventata infallibile nel giudicare chi potrebbe essere un bravo tronista o una brava tronista. Negli ultimi anni a Uomini e Donne sono nate e si sono consolidate coppie splendide come Marco Fantini e Beatrice Valli, Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia e non da ultimo Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, la prima coppia di Uomini e Donne a sposarsi.

Uomini e Donne anticipazioni: rispetto al passato, sono molte di più le coppie che funzionano e durano lontano dalle telecamere

Non vanno dimenticate le coppie più recenti – Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia, Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda, Nicole Mazzocato e Fabio Colloricchio e Amedeo Andreozzi e Alessia Messina – le quali, pur stando insieme da poco, promettono davvero bene perché si amano moltissimo. Secondo noi, l’unica vera delusione di Uomini e Donne degli ultimi anni è stato l’ex tronista Tommaso Scala, con la sua storia lampo con la sua scelta, l’ex corteggiatrice Flavia Fiadone. È stata una delusione non tanto – o non solo – perché la sua storia è durata davvero pochissimo (solo un paio di settimane, troppo poche anche per far svanire la passione di una scelta fatta davvero col cuore), ma soprattutto perché lui e Flavia si sono visti appena due volte dopo la trasmissione ed è più che evidente che il bel napoletano avrebbe fatto meglio ad andar via senza scegliere.

Anticipazioni Uomini e Donne: alcuni tentatori dati per favoriti sono stati esclusi dal toto-tronisti

Tra un paio di settimane il nome dei nuovi tronisti sarà conosciuto alla redazione del programma, ma sarà ancora top-secret per noi. Tuttavia da alcuni indizi potremo capire qualcosa, soprattutto se si tratta di volti noti: alcuni tentatori che flirtano in giro sono stati evidentemente esclusi dal toto-tronista, perché in caso contrario una chiamata l’avrebbero già ricevuta e di conseguenza si sarebbero astenuti da qualsiasi flirt; particolare attenzione va invece riservata ai single impenitenti e irriducibili… le anticipazioni Uomini e Donne puntano su di loro!