Anticipazioni Uomini e Donne: troppi impegni per Maria De Filippi, la conduttrice abbandona il trono classico?
Maria De Filippi alla conduzione di "Uomini e Donne"

Le anticipazioni Uomini e Donne di oggi potrebbero non andare giù a qualcuno e in generale scioccare i fans della trasmissione che più delle altre vede in Maria De Filippi il suo simbolo (oltre che la creatrice e la conduttrice di tutte le edizioni, sin dalla prima, andata in onda più di dieci anni fa). Stando ai rumors e ai pettegolezzi che circolano nell’ambiente dello spettacolo, per la signora Costanzo sarebbe tempo di abbandonare la conduzione di una delle sue storiche “creature”. A richiederlo non sarebbe certamente Mediaset, ma una questione puramente organizzativa, che riguarda cioè il tempo: per l’amata conduttrice, infatti, si prospetta una stagione televisiva estremamente impegnativa, che vede il lancio di nuovi programmi (uno su tutti, l’attesissimo talent show per bambini con Stefano De Martino, ex ballerino di Amici), il ritorno di tutti quelli già condotti (compreso “C’è posta per Te” e “Amici”) e alcuni impegni del tutto imprevisti, ma sempre più probabili…

Anticipazioni Uomini e Donne: Maria De Filippi a “Striscia la Notizia”? L’accordo sarebbe molto vicino

Uno su tutti, l’impegno con “Striscia la Notizia”, storico tg satirico di Antonio Ricci, che a quanto pare sarebbe deciso a prendere nella sua squadra Maria De Filippi, che farebbe da spalla a Michelle Hunziker, ormai veterana del celebre bancone solitamente occupato assieme a Ezio Greggio, anche lui storica presenza di Striscia. Ovviamente la signora Costanzo non condurrebbe per tutto l’anno, ma solo un paio di mesi, durante i quali però si troverebbe con diversi programmi da portare avanti, tra cui appunto il nostro amatissimo Uomini e Donne. Diversi giornali danno l’accordo con il patron di Striscia, Ricci, già fatto, mentre altri hanno fatto notare come tra la De Filippi e la Hunziker ci sia grande rispetto e ammirazione reciproca, nonostante le due prime donne della televisione italiana non abbiano ancora avuto modo di lavorare insieme.

Uomini e Donne anticipazioni: se tutti i progetti andassero in porto, la De Filippi potrebbe essere costretta ad abbandonare una sua “creatura”

Se la collaborazione con Striscia dovesse andare in porto, e la conduttrice di Uomini e Donne dovesse esordire sul bancone del tg satirico più famoso e amato della televisione italiana (anche se non si tratterebbe di un esordio, visto che Maria De Filippi ha già condotto “Striscia la Notizia” nel 2005, assieme all’amico ballerino Garrison), per lei abbandonare una delle sue “creature” – ovvero uno dei suoi programmi “storici” – potrebbe rivelarsi necessario, se non altro per una questione di tempo. Inutile dire che, mentre “Amici” e “C’è Posta per Te” difficilmente potrebbero fare a meno di lei, per Uomini e Donne il discorso è diverso.

Anticipazioni Uomini e Donne: chi potrebbe condurre il trono over o quello classico, ottenendo lo stesso successo della De Filippi?

La De Filippi per un certo periodo di tempo potrebbe lasciare il timone del trono classico o del trono over a un altro conduttore (che si possa davvero trattare di Belen Rodriguez?!), per poi riprenderlo nelle seconda metà della stagione televisiva 2015/2016. C’è chi mormora che per lei sarebbe più facile rinunciare al trono classico, magari mettendo al timone Gianni Sperti e Tina Cipollari, fedeli opinionisti che ormai conoscono alla perfezione i meccanismi che regolano i rapporti tra i tronisti e i corteggiatori/corteggiatrici, ma i fans tremano solo all’idea… non per Gianni e Tina, ovviamente, ma perché pensare al programma senza Maria De Filippi sembra quasi assurdo a chi, come noi, da sempre segue e attende con ansia le anticipazioni Uomini e Donne relative ai due troni, classico e over.