Chi è Amedeo Barbato, nuovo tronista Uomini e Donne
Amedeo Barbato

Oggi doppio appuntamento con le anticipazioni Uomini e Donne che vi svelano tutto di Amedeo Barbato, colui che quasi certamente affiancherà Gianmarco Valenza, ex di Temptation Island 2015, sul trono classico Uomini e Donne 2015/2016, quello che si concluderà a fine gennaio/inizio febbraio 2016 con le tanto sospirate scelte dei tronisti. Anche quest’anno, dunque, e contrariamente alle prime previsioni, il trono blu raddoppia con la presenza di ben due tronisti uomini. Ancora non si sa cosa succederà al trono rosa, ma per ora, stando ai rumors che circolano con insistenza e che provengono per lo più dagli ambienti Mediaset, sembra che ci saranno anche due troniste, ovvero l’ex corteggiatrice Silvia Raffaele e l’ex tentatrice Marinela Rusnaciuc.

Il nome di Amedeo Barbato è sconosciuto ai più, anche perché quella a Uomini e Donne di Maria De Filippi sarebbe in assoluto la sua prima apparizione televisiva. Il ragazzo, che è piuttosto maturo secondo gli standard di Uomini e Donne (che spesso vede tronisti appena ventenni) è nato il 29 dicembre del 1987 in provincia di Napoli. Condivide dunque le origini con il suo omonimo predecessore, Amedeo Andreozzi, l’ex tronista partenopeo il cui destino sentimentale grazie a Uomini e Donne è ormai intrecciato a quello della bellissima corteggiatrice Alessia Messina. Il Barbato avrà la stessa fortuna di chi l’ha preceduto sulla sedia rossa più ambita d’Italia?! Noi glielo auguriamo, anche perché – da quel poco che sappiamo di lui – il ragazzo di carattere ne ha da vendere!

Per la precisione, Amedeo Barbato è nato a Camposano (NA) – paese di soli 5mila abitanti che si trova a circa 30 km a est dal capoluogo campano e che appartiene ai comuni del Nolano – dove attualmente vive con la sua famiglia. Come già accennato, compirà 28 anni a fine anno e di mestiere fa il broker assicurativo presso un’agenzia immobiliare. La carriera costituisce una parte molto importante della sua vita, come si può evincere dal suo profilo professionale e personale presente su Linkedin, il principale social network inerente al mondo del lavoro. Sul lavoro, Amedeo Barbato sembra determinato e ambizioso, e chissà che non utilizzi queste sue armi anche nella ricerca dell’anima gemella tra le decine e decine di corteggiatrici che scenderanno per lui!

Non essendo (ancora) un volto televisivo – è l’unico tra i tronisti a non aver preso parte in passato a nessun programma di Maria De Filippi – il Barbato potrebbe portare una vera e propria ventata di freschezza e di novità nel programma, dal momento che al post di Raffaella Mennoia molti fans della trasmissione hanno risposto che sul trono avrebbero voluto vedere gente nuova, non ex corteggiatori o reduci di Temptation Island. Tuttavia, se è vero che non è mai stato in tv, è anche vero che Amedeo non è proprio un pinco pallino chiunque: suo padre, Franco Barbato, titolare e fondatore della Barbato Assicurazioni, è infatti un ex deputato italiano molto famoso nel napoletano.

Certamente non è per questo che il ragazzo è stato scelto, tuttavia vi riportiamo la notizia per dovere di cronaca, così come vi facciamo sapere che nella vita di Barbato c’è stato un grande amore, una ex “storica” con cui Amedeo ha vissuto in Spagna, aprendo e gestendo con lei un ristorante italiano. Dalle scale di Canale 5 scenderà una donna in grado di fargli dimenticare la ex, di cui era innamoratissimo?! Lo scopriremo solo con le prossime anticipazioni Uomini e Donne!