Uomini e Donne anticipazioni: registrazione slittata (o nascosta) a poche ore dall'inizio. Viaggio per Amedeo e Sophia?
La conduttrice Maria De Filippi

Ormai manca pochissimo: se qualche giorno fa la rubrica di anticipazioni Uomini e Donne vi ha svelato in esclusiva la data della prima registrazione della nuova stagione 2015/2016, oggi vi sveliamo quando andrà in onda la prima puntata su Canale 5. Stando ai palinsesti ufficiali Mediaset, resi noti ormai qualche tempo fa, Uomini e Donne comincerà ufficialmente lunedì 14 settembre. L’orario della messa in onda è lo stesso degli altri anni – le 14.45 – così come, esattamente come lo scorso anno, il programma di Maria De Filippi verrà preceduto dalla soap americana Beautiful. A seguire, tuttavia, non ci sarà Il Segreto, come lo scorso anno, bensì la nuova soap di Canale 5, Una Vita. Tuttavia poco cambia per gli appassionati di tronisti e corteggiatori, poiché il programma avrà la solita durata e terminerà all’incirca alle 16.00.

Ci sono invece delle importanti novità che riguardano le registrazioni delle prime puntate del trono classico e del trono over. Chi infatti pensava che quest’anno il trono over sarebbe andato in pensione come la maggior parte dei nuovi protagonisti, si sbagliava di grosso: non solo dame e cavalieri torneranno ad animare con le loro vicissitudini amorose il primo pomeriggio di Canale 5, ma pare ormai certo che, come nella seconda metà della scorsa edizione Uomini e Donne 2014/2015, delle cinque puntate settimanali dal lunedì al venerdì, ben tre verranno dedicate al trono over, mentre le restanti saranno occupare dal trono classico.

Vi avevamo annunciato in anteprima che la prima puntata del trono classico si sarebbe registrata giovedì 27 agosto, ed effettivamente la notizia è stata confermata: la registrazione comincerà attorno alle 16.00, come di consueto, ma già dai “movimenti” del mattino avremo notizie pressoché certe circa l’identità dei nuovi tronisti. Anche oggi che mancano solo pochi giorni alla verità, il toto-tronisti è ancora nel pieno: accantonate le ipotesi Giorgio Nehme e Alessandro Cisternino, entrambi ex tentatori Temptation Island 2015, sono invece in pole position l’ex corteggiatore di Valentina Dallari, Mariano Catanzato, e l’ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio, Silvia Raffaele, che però potrebbe vedersi sottrarre il posto da un’illustre sconosciuta (almeno al mondo dello spettacolo)…

In realtà, pur non essendo noti a nessuno tranne che alla redazione di Uomini e Donne e ovviamente a Maria De Filippi, che li sceglie personalmente, i nomi dei tronisti già ci sono: sono già stati decisi e hanno già accettato, non resta che vederli seduti sul trono rosa e sul trono blu!

Per quanto riguarda invece il trono over, per chi non vede l’ora di rituffarsi nelle vicende di dame e cavalieri c’è una bella novità: il trono over verrà registrato prima del trono classico, ovvero – anche in questo caso, come da consuetudine della scorsa stagione! – lunedì 24 agosto. Sapremo dunque se Gemma Galgani e Giorgio Manetti stanno ancora insieme o se invece le voci di crisi sono veritiere, e sapremo anche che ne è stato della pimpante Barbara De Santi, che dopo la rottura con Davide sembrava intenzionata a tornare grande protagonista di Uomini e Donne… Maria De Filippi l’avrà richiamata? Oppure darà finalmente spazio a personaggi nuovi?

Con ogni probabilità lunedì 14 la messa in onda comincerà proprio dal trono over, mentre Raffaella Mennoia qualche giorno sembrava ammonire tutti i nuovi partecipanti con un aforisma che calza a pennello, ovvero:

“Che ti piaccia o no l’amore è cosa rara. Il resto è sesso, ossessione, passatempo, presa per il culo, divertimento. A ciascuno il suo”.

E con queste sagge parole, vi diamo appuntamento alla prossima con altre succulente anticipazioni Uomini e Donne!