Il tronista è lui? Gianmarco Valenza è stato visto mentre...
Gianmarco Valenza

Le anticipazioni Uomini e Donne vi avevano già parlato di lui come di un potenziale nuovo tronista, ma ora ci sono anche le prove. Sì, perché a quanto pare Gianmarco Valenza – ex protagonista di Temptation Island 2015 diventato famoso per essere l’ex fidanzato di Aurora Betti, la ragazza che l’ha tradito con il tentatore Giorgio Nehme, uscendo con lui dal programma (anche se i due si sono lasciati subito dopo) – sarà davvero uno dei nuovi tronisti Uomini e Donne. Come sempre, in questo articolo vi spieghiamo cosa sta succedendo e perché siamo ormai quasi certo che nella triade di nuovi tronisti ci sia anche lui.

Tanto per cominciare, pare che, come gli altri anni, il trono blu raddoppierà, dunque saranno ben due i tronisti uomini. Ancora non siamo certi invece di quello che succederà al trono rosa, se cioè rimarrà singolo, come nelle precedenti edizioni, o se invece raddoppierà anch’esso, aggiungendo così un po’ di pepe e introducendo nuovamente quella rivalità tutta femminile tra troniste che in passato è stata fondamentale per il successo di alcuni troni seguitissimi (per esempio quello a dir poco memorabile che vide Serena Enardu e Angela Artosin contendersi il corteggiatore pugliese Giovanni Conversano). Anche in questo caso, come in quello di Gianmarco Valenza, appare ormai certo che un trono rosa spetterà di diritto alla bella Silvia Raffaele, la corteggiatrice che lo scorso anno fece di tutto per conquistare l’argentino più ambito d’Italia, Fabio Colloricchio, che tuttavia alla fine le preferì l’attuale fidanzata, Nicole Mazzocato.

Proprio ieri vi abbiamo svelato gli indizi secondo cui la bella Silvia avrebbe ormai ipotecato il trono classico, e oggi invece ci occupiamo di Gianmarco Valenza, di cui si è parlato con insistenza fin dalle prime puntate del reality show per coppie Temptation Island, quando il bel ragazzo di Latina si è trovato nella brutta situazione di vedere la propria fidanzati flirtare spudoratamente con il tentatore Giorgio Nehme, altro candidato al trono blu che a quanto pare però non ce l’ha fatta. La redazione di Maria De Filippi gli avrebbe preferito Gianmarco anche perché molto più popolare e amato dal pubblico, soprattutto quello femminile, che solitamente parteggia per il più debole, in quanto caso il “tradito”. Sembra ormai altamente probabile che il trono sia di Gianmarco perché diverse persone avrebbero avvistato il ragazzo mentre girava il video di presentazione che viene mostrato all’inizio di ogni trono. Con lui pare ci fosse la redazione e i cameraman di Uomini e Donne. Se queste testimonianze – più di una – fossero confermate, ormai non ci sarebbe alcuni dubbio: Gianmarco Valenza sarebbe uno dei nuovi tronisti Uomini e Donne che, lo ricordiamo, sono già stati decisi un paio di giorni prima di Ferragosto.

Ancora mistero invece sul terzo nome, che in molti sperano sia quello di Mariano Catanzaro, ex corteggiatore di Valentina Dallari che prima ha scritto un post abbastanza misterioso, che faceva ben sperare, poi l’ha abilmente smentito, senza però smentire davvero affermando senza mezzi termini di non essere tra i protagonisti della nuova edizione Uomini e Donne 2015/2016, che su Canale 5 partirà ufficialmente il prossimo 14 settembre, un lunedì.