Prima foto di Silvia tronista: a Catanzaro con la troupe Uomini e Donne!
Silvia Raffaele mentre registra la presentazione

Noi di anticipazioni Uomini e Donne ci avevamo visto giusto: la nuova tronista (o meglio una delle due nuove troniste, visto che il trono rosa quest’anno raddoppia!) è Silvia Raffaele, amatissima ex corteggiatrice e non scelta del tronista argentino Fabio Colloricchio. Vi avevamo già dato la sicurezza al 99%, ma questa volta possiamo darvela al 100%, visto che ci sono anche le prove fotografiche! Sì, perché oggi pomeriggio, 24 agosto 2015, Silvia Raffaele è stata fotografata nella sua città, Catanzaro, assieme alla troupe di Uomini e Donne, mentre registrava la presentazione ufficiale che andrà il onda nel corso della registrazione della prima puntata del trono classico Uomini e Donne 2015/2016.

Il nome della bella Silvia ormai appariva quasi scontato, in parte per l’amore e la stima di cui gode da parte del pubblico (che ha reagito malissimo alla scelta di Fabio Colloricchio, visto che la corteggiatrice preferita non è stata la Raffaele bensì Nicole Mazzocato, sua attuale fidanzata), sia perché la giovane e determinata calabrese era decisamente simpatica alla conduttrice Maria De Filippi – che ovviamente, essendo anche creatrice e autrice del programma ha sempre l’ultima parola – e alla sua fidatissima redazione. Silvia era simpatica anche agli opinionisti Gianni Sperti e Jack Vanore, che tifavano apertamente per lei, mentre era piuttosto contestata da Tina Cipollari, che siamo certi non le renderà la vita semplice ora che è la nuova tronista Uomini e Donne!

In modo particolare, la Raffaele ha un ottimo rapporto con Raffaella Mennoia, anche lei decisiva quando tocca decidere i nuovi tronisti Uomini e Donne: tra Raffaella e Silvia, infatti, alla fine della scorsa edizione di Uomini e Donne 2014/2015 c’erano stati diversi attestati di stima via social. Maria De Filippi tiene sempre in grande considerazione il parere della sua autrice di punta – che, lo ricordiamo, è stata anche fidanzata con l’ex corteggiatore ed ex tronista Jack Vanore – e chissà, magari nella scelta di Silvia come nuova protagonista del trono rosa c’è anche lo zampino della Mennoia, convinta che la bella calabrese possa far bene in questo nuovo ruolo come fece bene in quello di corteggiatrice!

Come vi abbiamo accennato, la scelta di Silvia come nuova tronista era nell’aria da tempo, e tempo fa in un articolo vi avevamo illustrato anche gli indizi principali che ci facevano pensare che la Raffaele ce l’aveva fatta a ottenere una seconda – meritatissima – possibilità di trovare l’amore dopo che con Fabio non era andata bene. Tuttavia per lei emergere e conquistare il cuore dei corteggiatori non sarà facile come accaduto invece a Teresa Cilia e Valentina Dallari, che erano entrambe le uniche occupanti del trono rosa. Accanto a Silvia, infatti, a settembre ci sarà un’altra tronista: lei è Marinela Rusnaciuc, bellissima modella di origini rumene che ha partecipato a Temptation Island 2015 senza tuttavia intrecciare alcuna relazione con i concorrenti fidanzati.

Vista la bellezza e il carattere di questa bellissima modella ventenne, siamo certi che tra Marinela e Silvia sarà una bella sfida che metterà pepe a ogni puntata del trono classico, almeno all’inizio, quando i ragazzi avranno la possibilità di uscire con entrambe le troniste. E voi che ne dite, vi piacciono queste ultimissime anticipazioni Uomini e Donne?