Salta la registrazione del trono over. Sembra che...
Il trono over Uomini e Donne

Le anticipazioni Uomini e Donne hanno grandi novità per quanto riguarda il trono over. Ieri pomeriggio, infatti, il 24 agosto 2015, doveva essere registrata la prima puntata del trono over di questa nuova edizione Uomini e Donne 2015/2016; anche Raffaella Mennoia aveva parlato di come in studio fervessero i lavori per la nuova edizioni del programma di Maria De Filippi, dunque noi ieri sera come sempre eravamo pronti a darvi tutte le anticipazioni relative alla puntata registrata. In particolari modo il pubblico si interrogava sulla coppia Gemma e Giorgio – stanno ancora insieme dopo l’estate? – e sulla dama Barbara De Santi, nuovamente protagonista del trono over dopo la fine della sua relazione con Davide. E invece, a sorpresa, il trono over ieri non si è registrato!

La registrazione della prima puntata è saltata, e probabilmente slitta a lunedì prossimo, 31 agosto, anche se anche a tal proposito non si sa ancora nulla. Dunque è altamente probabile che – quando infine Uomini e Donne tornerà in onda su Canale 5, ovvero lunedì 14 settembre – la prima puntata sarà quella del trono classico, che si registrerà tra appena due giorni e che vedrà protagonisti i nuovi tronisti, che potrebbero essere ben quattro, ovvero due uomini e due donne. Se così fosse, non è difficile intuire che potrebbero esserci ripercussioni non da poco anche sul trono over

Sì, perché se negli ultimi mesi dello scorso anno, dei cinque giorni alla settimana in cui va in onda Uomini e Donne, tre erano dedicati al trono over e solo due al trono classico, può essere che quest’anno avvenga il contrario (come tra l’altro successe ai tempi del trono di Teresa Cilia, Andrea Cerioli e Jonas Berami, quando gli ascolti di tronisti e corteggiatori/corteggiatrici erano così buoni da surclassare l’over in crisi).

E se – un’ipotesi che si sta facendo largo nelle ultime ore, dopo che la registrazione del trono over è saltata – per quest’anno il trono over non ci fosse?! Inutile dire che il pubblico più giovane – quello che si appassiona di più alle vicende dei tronisti – lo spera caldamente, ma secondo noi è alquanto impossibile, soprattutto dopo che le vicende sentimentali della dama torinese Gemma Galgani e di Giorgio Manetti, attempato latin lover fiorentino, hanno ottenuto un grande successo in termini di pubblico nel corso degli ultimi mesi della scorsa edizione Uomini e Donne 2014/2015.

Può essere però che Maria De Filippi, in vista dei probabili quattro troni Uomini e Donne, abbia deciso di ridimensionale un po’ il trono over, puntando molto su quello classico… questo spiegherebbe perché ancora non sono state registrate le vicende di dame e cavalieri di ritorno dalle loro avventure estive. Non appena ne sapremo di più ovviamente vi informeremo, ma nel frattempo attendiamo con ansia la prima registrazione del trono classico: a seconda del numero dei nuovi tronisti – se saranno ancora solo tre oppure quattro – potremo cominciare a intuire che sorprese ha in serbo la signora Costanzo per noi! Nel frattempo vi diamo appuntamento alle prossime anticipazioni Uomini e Donne, certi che come noi siete particolarmente felici all’idea che il nostro programma preferito sta per tornare!