Anticipazioni Uomini e Donne: anche Amedeo Barbato parla della sua scelta
Amedeo Barbato in puntata

Come ben sa chi segue le anticipazioni Uomini e Donne, la scelta di Amedeo Barbato è ormai diventata una sorta di tormentone: tutti la vogliono – sia i fans del tronista, che vorrebbero vederlo assieme alla corteggiatrice Sophia Galazzo, sia chi non lo sopporta, che vorrebbe vederlo abbandonare finalmente il trono classico – ma la verità è che nessuno sa davvero quando avverrà. Soprattutto, non si sa se avverrà prima della pausa natalizia, oppure dopo, con la ripresa del programma di Maria De Filippi subito dopo le feste. In tal caso, tuttavia, sarà abbastanza difficile convincere le corteggiatrici a rimanere.

Già prevista qualche puntata fa, la scelta di Amedeo Barbato, che avverrà tra tre corteggiatrici – Sophia Galazzo, Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico -, pare fosse prevista per il 3 dicembre, giovedì prossimo, quando verrà registrata una nuova puntata del trono classico. La notizia si era diffusa poiché gli organizzatori dei pullman che si occupano del pubblico in puntata avevano annunciato nuove partenze da Napoli proprio per questa puntata, indicata come quella della scelta. Sta di fatto, però, che non appena la notizia si è diffusa a macchia d’olio sul web, la pagina Facebook ufficiale del protagonista del trono blu 2015-2016 l’ha subito smentita.

Sappiamo che, essendo in contatto diretto con lui, la pagina Facebook di Amedeo Barbato è molto affidabile, tuttavia il dubbio resta: e se la smentita fosse solo un depistaggio volto a creare un certo effetto sorpresa che dopo l’annuncio sembrava svanito? Non sappiamo a che punto siano le situazioni createsi con le varie corteggiatrici, visto che nella scorsa registrazione, quella di sabato 28 novembre, non si è parlato affatto di Amedeo, ma la puntata precedente sia Fabiola che Sophia sembravano intenzionate ad andarsene… Cosa sarà successo nel frattempo? Chissà! L’unica cosa certa è che oggi, dal suo profilo Instagram personale, è intervenuto anche il Barbato, il quale ha scritto la stessa cosa della pagina: la notizia della scelta è infondata, e non verrà registrata il 3 dicembre.

Diciamo che fonte più ufficiale del profilo Instagram personale di un personaggio non c’è, e dunque i fans e i non fans di Amedeo purtroppo devono rassegnarsi: tra le anticipazioni Uomini e Donne che vi daremo dopo la puntata di giovedì, quasi certamente non ci sarà il raccolto della scelta, per la quale tocca aspettare ancora!