Anticipazioni Uomini e Donne: ecco cosa succederà nel trono classico dalla prossima puntata
La scelta di Gianmarco

Il trono classico continua a non ingranare (a differenza del trono over) e le anticipazioni Uomini e Donne sanno bene che la lungimirante redazione Uomini e Donne di Maria De Filippi sta già decidendo freneticamente il da farsi. Sì, perché la scelta di Gianmarco Valenza era per certi versi imprevedibile, e sebbene tutti avessero capito che l’ex protagonista di Temptation Island 2015 aveva occhi solo per la bella milanese Laura Molina, nessuno (men che meno i fans del ragazzo) si aspettava che Gianmarco avrebbe scelto nell’arco di una puntata liquidando (o meglio, facendo sì che si liquidassero da sole) non una ma ben due corteggiatrici, Loretta Graziani e Cecilia Govoni (che tra l’altro ha provato a trattenere fino all’ultimo, senza successo).

Al contrario, un po’ tutti puntavano sulla scelta di Amedeo Barbato, che fino a qualche settimana fa era rimasto con sole due corteggiatrici: Martina Brillo (ormai andata) e Sophia Galazzo, anche lei probabilmente fuori dai giochi. E invece il furbo napoletano (che a quanto pare avrebbe una raccomandazione di ferro) ha deciso di ricominciare tutto daccapo che le corteggiatrici Fabiola Cimminella e la new entry Romina, arrivate entrambe per Lucas Peracchi, che a sua volta è appena all’inizio del trono e non ha ancora costruito nulla, se non cercando di portare via Sophia al rivale Amedeo.

Insomma, se anche Sophia dovesse realmente andarsene e il “triangolo” Lucas-Sophia-Amedeo (una delle poche cose avvincenti di questo fallimentare trono classico 2015/2016) dovesse scomparire, la redazione Uomini e Donne sarebbe in un bel pasticcio: non ci vuole molto a capire che gli ascolti si abbasserebbero ulteriormente, e l’autrice Raffaella Mennoia e il suo staff lo sanno benissimo. Per questo motivo in questi giorni, stando a rumors molto vicini agli ambienti Mediaset di Canale 5, presso gli studi Elios di Roma sta succedendo qualcosa…

La Mennoia – come emerge dal suo seguitissimo profilo pubblico Facebook – sta facendo gli straordinari, e presto, già nella prossima puntata, verrà presentato un nuovo tronista… o meglio, una nuova tronista! Purtroppo, però, ormai appare improbabile che si tratti di vecchie conoscenze della trasmissione come le ex corteggiatrici Alessia Messina e Rama Lila Giustini: il fatto che siano molto amate dal pubblico, infatti, non è garanzia di successo, dal momento che anche Silvia Raffaele lo era, e poi il suo trono rosa è stato un flop.

L’unica certezza (o quasi, perché sapete bene che nel programma di Maria De Filippi nulla è scontato!) è che i troni non rimarranno due e che il terzo probabilmente apparterrà di nuovo a una tronista… E voi, cari lettori che seguite sempre con interesse le anticipazioni Uomini e Donne trono classico, chi vorreste vedere nei panni di nuova tronista Uomini e Donne?! Diteci la vostra nei commenti!