Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico 24-11-2015, la scelta di Amedeo?
Il tronista Amedeo Barbato

Come vi avevamo annunciato con le consuete anticipazioni Uomini e Donne, nel pomeriggio di oggi, 6 novembre 2015, presso gli studi Elios di Roma si è registrata una nuova puntata del trono classico di cui il tronista Amedeo Barbato è stato il protagonista principale: gran parte del tempo, infatti, è stato speso per lui, a cominciare dalla brutta reazione avuta al ballo che la sua corteggiatrice Sophia Galazzo aveva fatto con il nuovo tronista Lucas Peracchi alla fine della precedente puntata del trono classico.

Dopo la puntata, infatti, Amedeo è andato a trovare Sophia in camerino e se l’è presa con lei affermando di non volere una bambinata accanto a se, che lei sa bene che lui è geloso e dunque dovrebbe comportarsi di conseguenza. Poi se n’è andato, arrabbiato, mentre la 19enne di Gela ha provato inutilmente a seguirlo per darle le sue spiegazioni. In puntata Gianni Sperti e il pubblico – che applaude – danno ragione a Sophia, mentre Fabiola Cimminella, supportata da Tina, attacca Sophia affermando che non sa nemmeno cosa vuole e non ha le idee chiare. Sophia, però, spiega di aver capito che Amedeo non è l’uomo per lei. Parte l’esterna con Lucas – un semplice giro in auto con i due che appaiono molto complici – e tornati in studio Amedeo, arrabbiatissimo, attacca ancora con forza Sophia, dicendogliene di tutti i colori.

Sophia torna a ribadire che il suo interesse per il tronista è andato scemando per come si è comportato nelle scorse puntate con lei e annuncia che va via, anche perché non è nemmeno nello spirito giusto di frequentare altri ragazzi. Maria De Filippi a questo punto annuncia che il Barbato è uscito con Fabiola Cimminella e Sophia, umiliata, scoppia a piangere. Amedeo va da lei, la abbraccia e la fa ballare (nel mentre (Martina abbandona lo studio), ma quando torna la calma Sophia non ha cambiato idea: vuole lasciare il programma, anche se Amedeo dice che ha reagito così solo perché tiene molto a lei e Maria le fa notare che in teoria lei non può andarsene se non sono i tronisti a eliminarla. Amedeo dice addirittura che andrà a prenderla a casa, ma la ragazza gli chiede di non farlo perché lui non è l’uomo che vuole.

Viene mostrata l’esterna del ragazzo con Fabiola, la quale ammette che ballando con lui la scorsa puntata si è sentita in imbarazzo, e da questo deduce che lui gli piace. Amedeo la rassicura e la invita a fidarsi, poi le confessa che lei gli piace moltissimo. In studio si torna ancora su Sophia, ma la ragazza è irremovibile: non tornerà in puntata! Lucas fa notare al collega che Martina Brillo, l’altra sua corteggiatrice, è uscita e non è più rientrata, ma lui ribatte secco che adesso data vivendo un’altra situazione e non può occuparsi anche dell’altra. Stavolta Amedeo riuscirà a far tornare Sophia da lui in studio, o la ragazza è davvero irremovibile? E se a farla restare ci fosse Lucas? Lo sapremo con le prossime anticipazioni Uomini e Donne!