Anticipazioni Uomini e Donne: esterne Amedeo Barbato 3-12-2015, ecco la data della scelta!
Amedeo Barbato

Le anticipazioni Uomini e Donne riguardanti il trono di Amedeo Barbato oggi si occupano delle esterne mostrate nella puntata del trono classico 2015-2016 che si è registrata ieri pomeriggio, 3 dicembre 2015. Quanto successo ieri è particolarmente importante sia per il pubblico, sia per le tre corteggiatrici del trentenne romano, Sophia Galazzo, Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico. Sì, perché infine ieri Amedeo Barbato ha deciso di scegliere! Non l’ha fatto nell’immediato ma ha annunciato che sceglierà nel corso della prossima registrazione. Ancora non sappiamo quando questa avverrà, ma siamo certi che sarà nel corso della prossima settimana, probabilmente già martedì o mercoledì.

Ieri pomeriggio, al momento della discesa delle scale delle corteggiatrici, per Amedeo scende soltanto Romina. Che fine hanno fatto Fabiola e Sophia? Dopo aver annunciato l’intenzione del Barbato di scegliere, Maria De Filippi manda l’esterna del ragazzo con la Cimminella. La bella ex tentatrice di Temptation Island 2015 sembra voler far pace dopo le aspre discussioni delle precedenti puntate e prepara lei l’esterna aspettando Amedeo nello studio vuoto, con solo una sedia riservata al tronista. Quando lui si siede, parte una musica molto sensuale e arriva Fabiola, che balla attorno a lui in maniera sexy ma poi raffredda i bollenti spiriti gettandogli addosso… un secchio d’acqua ghiacciata! Quindi se ne va. In puntata, Fabiola dice che spera lui abbia capito il senso di quella provocazione, che mirava a spiegargli e a fargli provare come ci si sente a essere presi in giro.

Amedeo in puntata dice di avere accettato la provocazione, ma rimprovera a Fabiola di essere stata sorda a dialogo e spiegazioni da parte di lui che però la ragazza ripete non interessargli più. Maria De Filippi dice che anche Sophia Galazzo ha fatto qualcosa del genere, dando appuntamento ad Amedeo Barbato in un parco e non presentandosi dopo averlo fatto aspettare un sacco di tempo. Secondo il tronista, questo atteggiamento la allontana ancora di più da lui. Quando Tina Cipollari la critica (che senso ha non presentarsi in esterna e poi arrivare in puntata?), la corteggiatrice siciliana spiega che lei ha sempre detto che sarebbe rimasta ormai sino alla fine, ma non ha intenzione di farsi prendere ancora in giro.

Segue una lite tra Sophia e Fabiola: la prima dà alla seconda della buffona, ma Tina le ricorda che lei è da settembre che minaccia di andarsene, poi però è sempre in studio. Si passa quindi all’esterna del tronista con Romina, che lo aspetta davanti al camino, arrostendo castagne. Amedeo le dice che ha tutte le carte in regola per piacere a sua madre, quindi i due si abbracciano e si danno molti bacini. Questo comportamento accondiscendente di Romina fa sì che Fabiola la accusi di essere un “cagnolino” scodinzolante, cosa che manda su tutte le furie la ragazza. Maria chiede alle tre corteggiatrici cosa risponderebbero in caso di scelta… Fabiola è un sì, Romina non lo dice e Sophia afferma che si meriterebbe un no. E a questo punto non vediamo l’ora di potervi dare, tra le anticipazioni Uomini e Donne sul trono classico, maggiori indizi sulla probabile scelta! Secondo voi chi è?