Anticipazioni Uomini e Donne: esterne di Amedeo 21-10-2010, i dettagli della finta scelta!
Le esterne di Amedeo Barbato

Come vi avevano annunciato le anticipazioni Uomini e Donne, nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 21 ottobre, è stata registrata una nuova puntata del trono classico che ha visto protagonista quasi assoluto il trono di Amedeo Barbato. Il trentenne tronista partenopeo, infatti, ha simulato una scelta che ha ottenuto l’effetto sperato, facendogli decidere – in base alle reazioni delle corteggiatrici – di tenere solo due di loro. Ma andiamo con ordine e vediamo com’è successo non appena Maria De Filippi ha dato il via alla nuca puntata facendo entrare prima il Barbato, poi le quattro corteggiatrici rimaste per lui, ovvero Melizza Rizzetto, Martina Brillo, Rossana Vasta e Sophia Galazzo.

Dopo che si sono sedute tutte quante, sullo schermo dietro i troni è comparsa la fatidica scritta: “Oggi Amedeo farà la sua scelta”. Ovviamente le corteggiatrici sono rimaste spiazzate, il pubblico ha applaudito e Maria ha spiegato come sia stata una decisione improvvisa del ragazzo presa ieri sera; dunque non c’è stato tempo per preparare i video dei momenti migliori, ma solo le esterne. La prima che viene fatta vedere è quella con Melissa Rizzetto. I due parlano della timidezza di lei in studio e Amedeo le consiglia di aprirsi di più, di parlare di sé, quindi i due si baciano; ma in studio la corteggiatrice è tesa e pessimista perché secondo lei lka scelta ricadrà su un’altra. Si passa poi a mostrare l’esterna che Amedeo ha registrato domenica scorsa, quando si è recato a Mestre a trovare Rossana Vasta. Il tronista è andato a prenderla a casa, ma lei non l’ha fatto entrare a conoscere la sua famiglia perché, ha detto, ciò sarebbe avvenuto eventualmente dopo la scelta. Il ragazzo si dice d’accordo, i due escono e parlano un po’, lui ammette che spesso non le crede ma poi si lasciando entrambi andare al loro primo bacio. L’esterna di Martina comincia con la confessione di Amedeo che vorrebbe continuare a baciarla come l’altra volta, quindi la corteggiatrice non se lo fa ripetere due volte e di slancio lo bacia, non prima però di aver criticato Sophia definendola falsa, cosa che provoca un battibecco in studio tra le due. L’esterna della Galazzo non è stata registrata, dunque non c’è nulla da vedere sulla corteggiatrice più giovane e – stando a quello che è apparso sinora – anche la preferita del tronista.

Quando stanno per uscire in attesa di essere richiamate per la scelta, Maria chiede alle ragazze come stanno, ma sono tutte silenziose e turbate; secondo Gianni non è normale che non siano felici… forse hanno paura di essere scelte?! Per Tina e Jack, invece, la loro reazione è perfettamente normale, visto che hanno tutte paura di non essere le prescelte e di perdere Amedeo per sempre. La prima che viene fatta entrare è Martina: non è la scelta, lei si commuove ma ringrazia il Barbato di tutto e si guadagna l’approvazione sia del ragazzo che dei tronisti, visto che appare realmente interessata ma non rancorosa. A turno, vengono chiamate anche Rossana e Melissa, entrambe non scelte: la prima non dice nulla, si alza e se ne va, la seconda la prende con filosofia, anche se – ammette – durante l’ultimo bacio aveva sentito un brivido diverso, ma forse si sbagliava. Amedeo infatti ribatte che non bastano tacchi a spillo e minigonne, lei è sempre molto fredda e distaccata e lui vuole una donna che lo coinvolga di più, che viva dentro di lui, cosa che con lei non c’è stata. La bellissima corteggiatrice replica che vorrebbe innamorarsi lontano dalle telecamere e la tv, ma allora, replica il tronista, cos’è venuta a fare a Uomini e Donne?

E infine viene fatta entrare Sophia Galazzo, il discorso che Amedeo le fa tenendole le mani è molto commovente: “Sei la cosa più bella del programma” dice, “so che prenderò anche dei pali in faccia perché hai un caratterino… se penso a te penso ad una casa, se penso ad una casa penso a quello che può succeder tutti i giorni e sei tu la mia scelta”. Sophia dice che gli direbbe di no per come si è comportanti in studio, ma lo vuole conoscere fuori dallo studio, quindi il suo è un sì… Sta per baciarlo quando Maria De Filippi le rivela l’amara realtà: è tutta una finta! Comprensibilmente lei si arrabbia e vorrebbe assolutamente andare via, non accettaci essere presa in giro, lui la segue dietro le quinte dove le spiega che voleva solo vedere se lei era davvero condizionata dal pubblico… Ma ora che sa che ragione con la sua testa è felice e deve rientrare; la stessa cosa le dice Maria, la quale le spiega che tutta la cosa era stata organizzata per lei, per vedere la sua reazione. Vengono fatte rientrare le altre tre corteggiatrici, ma resta solo Martina, in quanto ad Amedeo non è piaciuta la reazione di Rossana e Melissa alla scelta. Ora dunque per Amedeo restano solo Martina e Sophia, e le prossime anticipazioni Uomini e Donne saranno concentrate esclusivamente su di loro!