Anticipazioni Uomini e Donne: esterne di Amedeo Barbato 16-10-2015, il tronista rivela la sua scelta!
Da sinistra: Sophia, Rossana, Martina e Melissa

Le anticipazioni Uomini e Donne sul trono classico vi parlano delle esterne di Amedeo Barbato che sono state mostrate nella puntata che è stata registrata nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 ottobre. Dopo l’ingresso di tronisti e corteggiatori/corteggiatrici è subito la volta di Amedeo, che sorride e spiega che è a un buon pinto del suo percorso, e che attualmente la corteggiatrice che gli “arriva” di più è la bella Melissa. Su una lavagnetta fatta entrare in studio appositamente per l’occasione, il tronista partenopeo scrive le sue preferenze, una sorta di scala di gradimento, e spiega che Melissa è la ragazza che porterebbe a un galà, Sophia quella che porterebbe con sé tutti i giorni, Martina è quella che presenterebbe a sua madre, mentre sempre Melissa è quella che lo attrae di più.

La prima esterna mostrata è quella con Sophia, durante la quale il tronista cerca di riconquistare la fiducia di lei e far sì che smetta di tenerle il muso, tuttavia lei non cede nemmeno quando vede la torna e i palloncini che Amedeo le ha portato, e lo scansa quando lui cerca di baciarla. In studio, il ragazzo è molto contrariato da ciò, anche se Sophia spiega di aver rifiutato il bacio perché lo vede contraddittorio. Lui le rinfaccia il fatto che la ragazza indossi gli abiti che i marchi di abbigliamento le regalano, ma lei ribatte di non farlo mai in studio e comunque non vede cosa c’entri questo… Sta di fatto che Amedeo le dà della bambina.

Dopo essere uscito com Sophia, Amedeo vede Melissa e tra i due c’è un altro bacio appassionato e lungo. E il bacio arriva anche con Martina, nel corso di un’esterna durante la quale la ragazza gli regala l’atto di proprietà di una stella e il Barbato le dice di apprezzarla perché è stata l’unica ad affrontare Sophia. Secondo Maria De Filippi, Amedeo dovrebbe pensare ai tre baci per capire quale gli abbia provocato sensazioni più intense. Lui ribadisce di avere voglia di dolcezza, quindi spiega che Melissa lo attrae molto, Martina gli è piaciuta subito e poi ha perso punti che ora sta riguadagnando. A precisa domanda della conduttrice – “Chi sceglieresti oggi?” – Amedeo senza esitare risponde Melissa. Rossana gli spiega che se è in studio è per dimostrare che tiene a lui, ma il tronista, che dopo la scorsa puntata l’ha raggiunta in camerino, l’ha vista nascondere il cellulare… ha subito dedotto che la corteggiatrice nascondesse qualcosa! Amedeo ammette che fa fatica a credere alla ragazza e Gianni Sperti si sorprende di come lei non abbia reagito sentendo che non compare in nessun modo nella classifica delle corteggiatrici di Amedeo. Secondo Maria è sempre perché la ragazza è amica di Gianmarco. E secondo voi, amici delle anticipazioni Uomini e Donne? A presto con nuove anteprime e scoop!