Anticipazioni Uomini e Donne, registrazione oggi martedì 10 marzo 2015: Nuove esterne Valentina Dallari

Ancora una volta le anticipazioni Uomini e Donne che riguardano il trono di Valentina Dallari cominciano con le profezie di Rosy, la signora bionda del pubblico che quest’anno, tra i suoi vari cavalli di battaglia, ha una fissazione in particolare: a Valentina, dice, piace Amedeo! La tronista non nega di apprezzarlo molto come persona e di trovarlo uomo, quindi la puntata entra subito nel vivo con le eliminazioni dei corteggiatori Davide, Eros e Gianmaria. Subito dopo prende la parola Gennaro, che vorrebbe capire se da parte della ragazza c’è un qualche interesse nei suoi confronti. Valentina è piuttosto tiepida, e ammette che quando – nell’ultima esterna fatta con lui – si è resa conto che era un po’ troppo coinvolto, d’istinto si è frenata e allontanata.

Anticipazioni Uomini e Donne: ancora idillio tra Valentina e Andrea, esterna dopo esterna il corteggiatore sembra conquistarla un po’ di più

A spiegare la reazione della tronista ci pensa Maria De Filippi. La presentatrice fa notare come a Valentina piaccia un uomo come Andrea, che le tiene testa, la tiene sulla corta e, quando lo reputa necessario, non si astiene dal criticarla. Valentina le dà ragione: ammette di volere un rapporto paritario con un uomo, e di essere attratta dagli uomini decisi, da chi riesce a incuriosirla anche tenendola un po’ in sospeso. Si passa quindi a far vedere l’esterna di Andrea, che stavolta la porta al cinema a guardare un film. I due sembrano divertirsi molto, sono sereni e sorridenti, mangiano popcorn, stanno abbracciati per dieci minuti di seguito e poi lui le racconta come mai è venuto in puntata a corteggiarla. La ammonisce anche di non farlo arrabbiare, perché lui se va via non ritorna più, come invece ha fatto Agostino, che secondo Andrea è solo un pagliaccio.

Anticipazioni Uomini e Donne: Agostino va a trovare la tronista in albergo, ma secondo Tina lui a lei proprio non piace

E a proposito di Agostino, viene mandata in onda la sorpresa fatta dal corteggiatore, che va a trovare Valentina in albergo per parlare. Le confida di stare molto bene con lei e di sperare di uscire da lì con lei, quindi parte all’attacco dei corteggiatori Mariano e Andrea; è soprattutto quest’ultimo a non piacergli affatto. In studio, Tina afferma che la tronista sta solo creando illusioni inutili ad Agostino, che secondo lei non piace per niente. Ma Valentina ribatte che non è così, e che anzi c’è un certo interesse. Si passa quindi al vero pezzo forte della puntata, ossia l’esterna di Valentina a Napoli da Mariano, che manda una macchina a prenderla per condurla nei luoghi in cui lui è nato e vissuto (e dove vive ancora).

Anticipazioni Uomini e Donne: va in scena l’esterna di Mariano interrotta da Gianluca, che riesce anche a ottenere il ballo “al buio” con Valentina

La tronista è molto felice di questa improvvisata, quando i due si vedono si abbracciano calorosamente: lui le ha addirittura portato dei fiori! Tuttavia, proprio mentre Mariano si sta confidando con lei a proposito della propria vita e della propria famiglia, ecco che arriva Gianluca a interrompere tutto. Mariano ovviamente si arrabbia moltissimo e anche Tina non gradisce, tanto che accusa il rivale di essere comportato davvero male… anche Valentina è dispiaciuta per Mariano, tuttavia non può negare di aver apprezzato il gesto di Gianluca, che ammette essere il suo preferito dal punto di vista estetico. Balla con lui un ballo a luci soffuse (espressamente chiesto dal corteggiatore), e dopo questa scena Jack chiede a Mariano perché non se va, concludendo che se non reagisce abbandonando lo studio è solo perché è finto e sta recitando. Agostino invece va via. Tornerà anche questa volta? Lo sapremo con le prossime anticipazioni Uomini e Donne!