Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico 28-10-2015, nuovo tronista e Sophia si elimina!
Maria De Filippi conduce Uomini e Donne

Le anticipazioni Uomini e Donne hanno uno scoop incredibile: oggi, a sorpresa, è stata una nuova puntata del trono classico che – contrariamente al solito – è cominciata mezzogiorno e non come sempre attorno alle 16.00/16.30 del pomeriggio. Non conosciamo i motivi di questa scelta, ma ora che la registrazione è finita sappiamo che Amedeo Barbato ha scelto, ma la scelta è stata… una finta! Ma proseguiamo con ordine, e vediamo cos’è successo in questa puntata del trono classico registrata oggi 21 ottobre.

Maria De Filippi annuncia subito una puntata particolare, quindi fa entrare per primo Amedeo Barbato e poi le sue quattro corteggiatrici, ovvero Sophia Galazzo, Rossana Vasta, Melissa Rizzetto e Martina Brillo. Quando le ragazze prendono posto, si accende il cartelli dietro il tronista con la fatidica scritta: “Oggi Amedeo farà la sua scelta”. Il pubblico applaude e rumoreggia, così la conduttrice spiega che si tratta di una decisione presa dallo stesso Barbato ieri sera; per questo motivo non c’è stato il tempo di preparare i best moment, quindi verranno mandate in onda solo le esterne. Si comincia con quella di Melissa Rizzetto, che lamenta la propria timidezza, al che il tronista le consiglia di aprirsi di più in studio. Quindi scatta il bacio. In studio, la ragazza è tesa e pessimista perché non si sente la scelta del tronista. Si passa poi all’esterna con Martina, che vede un bacio appassionato subito seguito dalle recriminazioni di Sophia, che attacca Martina e le due discutono un po’.

Domenica scorsa, poi, Amedeo si è recato a Mestre a incontrare Rossana. Lei non gli presenta la sua famiglia – eventualmente, dice, la conoscerà dopo la scelta – e lui è d’accordo. I due si chiariscono anche se lui dice che a volte non le crede, quindi si scambiano il loro primo bacio. L’esterna con Sophia non viene mandata (i due non si sono baciati). Quando le ragazze vengono fatte uscire, appaiono tutte mogie e tese, secondo Gianni c’è qualcuna che ha paura di essere scelta, mentre secondo Tina e Jack è il contrario, ognuna ha paura di non essere la scelta, dal momento che il ragazzo si è comportato allo stesso modo un po’ con tutte.

La prima non scelta è Martina. La corteggiatrice, commossa, abbraccia e ringrazia Amedeo per tutto, senza rancore; gli opinionisti sono commossi e si complimentano con lei per il suo comportamento. Anche Rossana non viene scelta – si alza e va via senza proferire parola (secondo il tronista manca il trasporto mentale) – e a sorpresa stessa sorte tocca a Sophia, che – dice Amedeo – non lo coinvolge a sufficienza. La ragazza è delusa ma apprezza la sincerità e dice anche che lei vorrebbe innamorarsi lontano dalle telecamere… ma allora, le chiede il tronista, cos’è venuto a fare in televisione a cercare un fidanzato? Si passa poi a Sophia, è lei la scelta e sta per baciare il tronista quando Maria De Filippi le svela la triste realtà… è tutta una finta! La corteggiatrice ovviamente va via arrabbiatissima, vorrebbe non rientrare più ma Maria la convince aggiungendo che Amedeo ha fatto tutto ciò perché voleva vedere la sua reazione, e che ora non più alcun dubbio su di lei e sul fatto che l’apprezzamento del pubblico non l’ha cambiata. Sophia rientra e rientrano anche le altre, ma resta solo Martina; ad Amedeo non sono piaciute le reazioni di Melissa e Rossana, quindi le elimina.

Dopo la finta scelta vengono fatti entrare anche Gianmarco e Silvia. Si parte dalla tronista che dopo la scorsa puntata rincorre Rafael, dicendogli di fidarsi e combattere per lei. Tuttavia dopo questo incontro, dice la De Filippi, Silvia va da Fabio in camerino e i due escono a fare un giro in auto, seguito da un bacio appassionato che viene seguito ancora dalle recriminazioni di Rafael Valle. Ma alla domanda alla redazione – se Rafael ha chiesto di lei dopo la lite – Silvia si sente rispondere no e allora va su tutte le furie! Gianni Sperti critica Silvia e crede a Rafael. Si passa quindi a Gianmarco e all’esterna con Loretta, dove scappa un nuovo bacio che manda su tutte le furie Laura Molina, la quale scappa dallo studio. Dopo la precedente puntata, infatti, la corteggiatrice aveva avuto uno sfogo in cui era sconvolta e addolorata dal bacio di Gianmarco con la rivale, e nonostante lo avesse visto, il tronista ha continuano a baciare Loretta… a tra pochissimo con le anticipazioni dettagliate Uomini e Donne sulla puntata registrata oggi 21-10-2015!