Anticipazioni Uomini e Donne. ospiti della scelta di Amedeo Barbato
Scelta del tronista Amedeo Barbato, di Uomini e donne 2015-2016

Questa settimana le anticipazioni Uomini e Donne sul trono classico sono particolarmente interessanti perché come ben sapete a breve (nella prossima registrazione) ci dovrebbe essere la scelta di Amedeo Barbato, che probabilmente è uno dei tronisti meno amati di sempre della trasmissione di Maria De Filippi. Il condizionale è d’obbligo perché – anche se sembra che questa sia la volta buona – troppe volte la scelta è stata annunciata e poi rimandata (a cominciare da quella “finta scelta” di un paio di mesi fa), per cui non ci riserviamo sempre qualche piccolo dubbio.

Di certo, sia per via del percorso piuttosto noioso di Amedeo a Uomini e Donne, sia per via della scontentezza della sua scelta (il ragazzo sceglierà ovviamente Sophia Galazzo, anche perché Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico le conosce pochissimo, e non sembra aver avuto un colpo di fulmine per nessuna delle due), non sarà una scelta né entusiasmante, né attesa (probabilmente la attendono solo i fans della Galazzo, che comunque vorrebbero la loro beniamina gli rispondesse no, cosa che secondo noi non farà mai), né seguita dal pubblico.

Forse proprio per questo motivo Amedeo – e la redazione Uomini e Donne, senza la quale non accade nulla ovviamente – ha deciso di puntare tutto sugli ospiti… non parenti o amici di Amedeo, bensì – udite, udite! – l’ex tronista Gianmarco Valenza e la sua scelta, nonché attuale fidanzata, Laura Molina. A svelarlo, lo stesso Gianmarco, che ha scritto su Instagram:

“…Ho sentito Amedeo Barbato. Voglio ringraziarlo pubblicamente per aver invitato me e Laura in puntata giovedì. Ti voglio bene sei un bravissimo ragazzo, spero che questo percorso ti porti tanta felicità con la donna che hai sempre desiderato, un po’ come me. Un bacio Gianmarco e Laura…”.

I fans del tronista sono molto perplessi: ma come, Amedeo e Gianmarco non erano come cane e gatto?! Più volte, in puntata, hanno litigato di brutto, dicendosene di tutti i colori, e il Barbato in qualche occasione ha anche offeso Laura… Ora, invece, tra gli ex tronisti sembra regnare un clima alla “velemose bene”, come se tutto quello che è successo solo un paio di mesi fa fosse stato magicamente cancellato. Del resto, qualcuno si era accorto che Amedeo e Gianmarco avevano fatto pace, visti gli sfottò calcistici che i due si scambiavano su Instagram (Amedeo tifa Napoli, Gianmarco Inter), ma la cosa stupisce comunque.

Ma Gianmarco e Laura non saranno gli unici ospiti della scelta di Amedeo, perché il trentenne di Nola ha invitato anche Silvia Raffaele, che per l’occasione presenterà il suo nuovo fidanzato, il calciatore Andrea La Mantia. Insomma, un pattern che più strano non si può, che secondo molti è una vera e propria “pagliacciata” finalizzata a cercare di alzare gli ascolti di un trono classico sempre più in crisi. Noi, intanto, non vediamo l’ora che arrivi il giorno della scelta per potervi svelare tutti i retroscena attraverso nuove anticipazioni Uomini e Donne!