Anticipazioni Uomini e Donne: esterne di Silvia 30-09-2015
La tronista Silvia Raffaele

Finalmente le anticipazioni Uomini e Donne sono in grado di svelarvi la data nella nuova registrazione del trono classico Uomini e Donne 2015/2016 con le ultime vicende – e ovviamente le ultime esterne – riguardanti i tronisti Gianmarco Valenza, Amedeo Barbaro e Silvia Raffaele. Non si tratta di una data certa al 100% poiché, visti i numerosi impegni di Maria De Filippi per questa nuova stagione televisiva Mediaset, come accaduto le scorse volte, anche questa volta la registrazione del trono classico potrebbe slittare di un giorno oppure addirittura essere anticipata di un giorno: per adesso, tuttavia, la cosa certa è che avverrà necessariamente queste settimana, presumibilmente venerdì 2 ottobre.

Sì, perché come ben sapete quella che è andata in onda oggi pomeriggio, martedì 29 settembre, è stata la prima parte dell’ultima puntata registrata la scorsa settimana: il che vuol dire che la redazione di Uomini e Donne non ha più puntate disponibili da mandare in onda la settimana prossima, e che quindi da qui a due/tre giorni occorrerà per forza registrare una nuova puntata con i tronisti e i corteggiatori/corteggiatrici. Questo ci dice anche che, mentre domani andrà in onda la seconda parte del’ultima puntata registrata, sia giovedì che venerdì, 1 e 2 ottobre, andrà in onda il trono over registrato lo scorso sabato.

Anche questa settimana, così, avremo tre puntate del trono over e solo due del trono classico; il che è perfettamente logico, dal momento che vi avevamo anticipato come quest’ultimo avesse perso ascolti rispetto alla prima settimana, mentre il trono over – in particolar modo la parte dedicata all’ormai ex coppia formata da Giorgio Manetti e Gemma Galgani – ha registrato un vero e proprio book rispetto alle puntate di esordio. Finché le cose staranno così, dunque, non c’è motivo di pensare che Maria De Filippi cambi la formula della messa in onda. Se la registrazione del trono classico verrà confermata venerdì 2 ottobre, il trono over verrà registrato invece sabato 3 ottobre, anche perché, pure in questo caso, ciò deve avvenire per forza poiché non ci sono nuove puntate già registrate da mandare in onda.

Mai come quest’anno i tempi sono strettissimi e il trono blu e il trono rosa stentano a decollare nonostante la presenza di due personaggi amatissimi come Silvia Raffaele e Gianmarco Valenza, che tutti quanti i telespettatori a quanto pare volevano sul trono. Anche Amedeo Barbato, nonostante il grande favore del pubblico in puntata e degli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, sta un po’ deludendo, e siamo certi che la redazione cercherà di inventarsi qualcosa per movimentare un po’ un trono che non può contare neanche su corteggiatrici particolarmente frizzati, in grado di creare dinamiche interessanti e appassionanti per il pubblico a casa.

L’unico promettente in tal senso è Gennaro Farella, corteggiatore di Silvia Raffaele che per la sua simpatica napoletanità e per i suoi modi teatrali ricorda molto Mariano Catanzaro, ex corteggiatore di Valentina Dallari che in molti avrebbero voluto vedere sul trono al posto della new entry Amedeo. Insomma, per adesso le anticipazioni Uomini e Donne possono svelarvi ancora poco altro, nella speranza che presto la situazione si vivacizzi e nascano nuove coppie da tifare!