Uomini e Donne, anticipazioni registrazione 12-04-2016: Ludovica sceglie Fabio, i dettagli della scelta!
Fabio e Ludovica

Oggi martedì 12 aprile 2016 si è registrata la puntata della scelta di Ludovica Valli, una scelta attesissima che ha visto la giovane tronista vestita come una vera e propria principessa, con una lunga gonna rosso fiamma e i bellissimi capelli sciolti. Assieme a Ludovica c’è la simpaticissima nonna Rema, sempre vestita coloratissima e molto simpatica; del resto, ormai è un’abitudinaria di Uomini e Donne, visto che è stata ospite sia del trono over che del trono classico, esattamente due anni fa, quando l’allora tronista Marco Fantini scelse Beatrice Valli, sorella di Ludovica (i due stanno ancora insieme).

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: FABIO PORTA IL FRATELLO E MANUEL IL SUO MIGLIORE AMICO

C’è anche la mamma di Ludovica un’amica, mentre i due corteggiatori “finalisti”, Fabio Ferrara e Manuel Vallicella hanno portato con sé rispettivamente il fratello, Bernardo Ferrara (che somiglia a Manuel come una goccia d’acqua), e il migliore amico Emilio. Si passa dunque a far vedere i best moments di entrambi i ragazzi con la tronista nel percorso che li ha portati al giorno della scelta.

Per prime scorrono le immagini di Ludovica e Manuel, ma lui non vuole commentarle perché troppo emozionato. Poi è la volta dei best moments del percorso con Fabio, anche lui trova il video molto bello ma non vuole commentarlo. Gli opinionisti Tina, Gianni e Jack si sono recati al mercato per raccogliere i pareri della gente, molto contrastanti, anche se alla fine è Manuel a ricevere più preferenze. Sportivamente, però, i tre opinionisti fanno gli auguri a Ludovica e a entrambi i suoi corteggiatori!

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: LA MATURITÀ DI MANUEL

Nel video dal titolo “cosa hanno fatto per farsi scegliere”, Manuel ha fabbricato e mostrato una scritta che reca queste parole: “Ti voglio per me”. Fabio, invece, ha comprato la biancheria da camera per la prima notte… se ci sarà! Una volta tornati in studio, nessuno dei due corteggiatori dice nulla e Maria De Filippi li invita a uscire mentre Gianni Sperti si complimenta con Ludovica Valli per la sua serietà e maturità, nonostante i soli diciannove anni di età.

Una volta che le poltrone rosse hanno fatto il loro ingresso e sono state sistemate una di fronte all’altra, la tronista si siede e fa entrare per primo Manuel. Gli dice parole intense e che rivelano tutto il bene che gli vuole, ma purtroppo non è lui la sua scelta. Manuel ammette che si sarebbe meravigliato del contrario, ha sempre “sentito” di non essere lui la scelta, ma spera ugualmente che lei sarà felice. Per lui, lei era e resta una “principessa”! I due si abbracciano fortissimi tra l’emozione dello studio e Ludovica che ammette come il preferito di sua nonna fosse proprio il Vallicella.

UOMINI E DONNE ANTICIPAZIONI: FABIO DICE… Sì!!!

A questo punto viene fatto entrare anche Fabio. Maria De Filippi gli spiega che Ludovica ha deciso di consegnargli un lungo messaggio che appare sul led: le ultime parole, le più significative, sono “sto cominciando ad amarti”.

C’è una lunghissima paura, quindi Fabio risponde, emozionato: “Non posso dirti sì perché piaci al pubblico, ma perché piaci a me dal primo giorno!”. A questo punto scendono i petali, la coppia balla e la conduttrice dice a Tina Cipollari che quest’anno ha toppato sempre!