Uomini e Donne news: trono over, ritorno di fiamma per Barbara De Santi e Guido Soldati?
Barbara De Santi

Le anticipazioni Uomini e Donne rivelano che oggi, lunedì 4 maggio 2015, è stata registrata una nuova puntata del trono over, e quello che è successo ha dell’incredibile! All’apertura, infatti, Maria De Filippi ha fatto mettere come di consueto una sedia al centro dello studio, ma questa volta non era destinata a Gemma. Della dama torinese e della sua storia con Giorgio parleremo in un altro articolo, perché questa puntata ha visto il ritorno di una delle grandi ex protagoniste del trono over, una dama che con la sua presenza ha ravvivato moltissime puntate, amatissima dal pubblico ma anche odiata, perché a una personalità come la sua non si resta indifferenti: o la si ama, o la si odia. Come qualcuno avrà intuito, stiamo parlando della bella Barbara De Santi, che qualche mese fa aveva lasciato la trasmissione per iniziare una storia con Davide, il cavaliere per cui aveva avuto un vero e proprio colpo di fulmine.

Anticipazioni Uomini e Donne: tra la bella professoressa e il suo compagno Davide non andava bene già da un po’, ma solo un paio di settimane fa Barbara ha rilasciato un’intervista affermando il contrario

Un paio di settimana fa, sulla scia dei rumors del web, abbiamo avanzato l’ipotesi che tra Barbara e Davide fosse finita: gli indizi c’erano tutti, e noi ci siamo limitati a rilevarli e farli presenti. Tuttavia ci è arrivata la smentita, e la stessa Barbara qualche giorno dopo ha rilasciato un’intervista in cui affermava che con Davide andava tutto bene, e che la scarsa presenza di loro foto sul web, nonché la cancellazione del profilo privato della dama, seguitissimo dai fans, derivava esclusivamente dalla volontà di continuare a vivere questa relazione in privato, tutelando al massimo quella privacy cui Davide ha sempre dimostrato di tenere moltissimo. E invece oggi in puntata si è scoperta la verità: Barbara e Davide si sono lasciati, e di conseguenza la dama è rientrata a tutti gli effetti in trasmissione.

Uomini e Donne anticipazioni: entrata in studio, Barbara ha spiegato che Davide scompariva per giorni e giorni, e che la protezione che le aveva promesso era solo una chimera

Su domanda di Maria De Filippi, Barbara ha spiegato che la scelta della canzone dell’ultimo ballo fatto in puntata con Davide (“Guerriero” di Marco Mengoni), derivava proprio dalla necessità della donna di avere qualcuno accanto che la proteggesse, non facendola sentire mai più sola; ma ciò alla prova dei fatti non è avvenuto. Anzi: la dama ha raccontato che lei e Davide avevano deciso di cercare casa insieme, ma poi, una volta arrivati al dunque, lui si è tirato indietro. Ha anche rivelato che le parole che le rivolgeva non erano affatto dolci, anche se in apparenza voleva una relazione ufficiale, dal momento che fin da subito le aveva presentato tutta la sua famiglia. Gianni ha affermato di non capire Davide, ma secondo Barbara lui accanto voleva una donna completamente diversa da lei. Anche perché, ha rincarato la donna, di tanto in tanto spariva anche per più giorni di seguito, giornate in cui non rispondeva né al telefono ne ai messaggi che lei, preoccupata e in ansia, gli mandava.

Uomini e Donne, anticipazioni trono over: Giorgio Manetti (che originariamente era venuto in puntata per Barbara) dichiara che secondo lui Davide non era l’uomo adatto alla dama… forse il suo è un tentativo di approccio?!

Anche se non era presente nella puntata registrata oggi, e anche se notoriamente tiene moltissimo alla propria privacy, al punto da obbligare quasi Barbara a chiudere la propria pagina Facebook prima di avere una relazione con lui, Maria De Filippi ha affermato che Davide ha chiesto di poter replicare a tutte le dichiarazioni di Barbara: probabilmente, dunque, dirà la sua nel corso della prossima registrazione, poiché oggi in puntata non era presente in quanto aveva degli impegni di lavoro. Secondo Barbara lui è solo molto furbo. Dopo essersi alzata, la dama è andata a sedersi nel pattern femminile, dove è stata accolta – si fa per dire – da Alba, che ha commentato questo rientro con la frase “mi è preso un colpo!”, che ha subito dato il via alle prime, infuocate polemiche con la nuova (ri)entrata. Anche Giorgio (il quale, lo ricordiamo, inizialmente era arrivato in puntata per conoscere Barbara) ha dichiarato che secondo lui Davide non era l’uomo adatto a Barbara… forse quell’uomo è lui?! Staremo a vedere! Non frattempo vi aspettiamo prestissimo con altre anticipazioni Uomini e Donne con protagonista proprio la coppia George-Gem!