Anticipazioni uomini e donne over: Gemma lascia Giorgio in puntata!
Gemma Galgani in puntata

Le anticipazioni Uomini e Donne riguardano la puntata del trono over che si è registrata oggi 4 settembre 2015. Dopo essere stata rinviata per ben due volte, oggi finalmente la puntata si è tenuta e ha visto protagonista quasi esclusiva (in pratica si è parlato solo di loro) una coppia che ha fatto discutere per mesi, tenendo incollati i telespettatori e facendo registrare il pienone di ascolti a un trono over che prima di loro era palesemente in crisi: come avrete certamente capito, stiamo parlando della storia tra Gemma Galgani, storica dama torinese presente in puntata fin dall’inizio del trono over, e Giorgio Manetti, sessantenne latin lover fiorentino giunto in trasmissione per corteggiare Barbara De Santi e poi uscito con la bionda dama così sfortunata in amore.

Gemma si è innamorata subito di lui, ma Giorgio – o George, come lo chiamava lei (lui la chiamava Gems) – non ricambiava il suo sentimento, pur volendo frequentarla. Oggi è stata fatta entrare prima Gemma, apparsa ancora più magra rispetto a giugno: la dama ha confidato di non essere stata bene e di aver preso la decisione di chiudere la sua relazione col Manetti.

Il motivo è che, sebbene la coppia si sia sentita e vista sia a giugno, che a luglio e ad agosto, trascorrendo anche delle vacanze insieme, lui le ha ribadito che in questo tempo non si è innamorato di lei, e che dunque non ha alcuna intenzione di andare a convivere. A lei questo non sta bene perché all’amore non rinuncerebbe per niente al mondo, e se non è nato finora, evidentemente non nascerà mai. A questo punto è stato fatto entrare anche Giorgio, che si è molto stupito della decisione di Gemma, visto che lei non gliela aveva comunicata: il cavaliere di Firenze ha scoperto le intenzioni della dama in puntata. Ammette di non essere innamorato di lei ma di esserne ancora molto attratto, e che comunque per lui rimarrà una bella amicizia. Giorgio afferma inoltre di non sapere che la donna vivesse così male il rapporto tra loro, stando male in silenzio e in privato, soffrendo così tanto da dimagrire visibilmente di puntata in puntata (i due ne avevano parlato e avevano anche litigato per questo), e Maria De Filippi spiega come la redazione gliel’abbia taciuto su richiesta della stessa Galgani; la donna, infatti, non voleva che Giorgio, conoscendo il suo stato d’animo, la lasciasse.

Ma c’è un altro motivo per cui Gemma ha maturato la sua decisione: Giorgio, racconta, non è andato a trovarla in ospedale quando lei è stata male e si è dovuta ricoverare qualche giorno, mentre vicino a lei c’erano Paola e Leoluca. Ma a questa uscita, gli opinionisti Tina e Gianni le ricordano come Giorgio non abbia mai parlato né di amore, né di fidanzamento, mettendo in chiaro che la loro era una semplice conoscenza; alla luce di ciò, dicono, Gemma non può lamentarsi né fare la vittima, perché sapeva bene come stavano le cose. La dama incassa, quindi torna al proprio posto: da oggi in poi lei e Giorgio non si frequenteranno più, ma resteranno entrambi in puntata per conoscere altre persone… ci riusciranno, o uno dei due avrà dei ripensamenti? Lo sapremo quando verrà registrata una nuova puntata del trono over e potremo darvi tutte le anticipazioni Uomini e Donne del caso!