Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono over 12-11-2015, Giorgio stufo degli attacchi sui social
Il trono over

Le anticipazioni Uomini e Donne tornano con il riassunto di quanto successo ieri pomeriggio, 12 novembre 2015, nel corso della registrazione di una nuova puntata del trono over. Si parte dal solito commento post-puntata di Gemma, la quale critica Giorgio Manetti perché secondo lei non è vero che prova attrazione per Maria Grazia (Grace), ma critica anche la donna per il suo atteggiamento schivo e Tina e Gianni perché non dicono ciò che pensano, ovvero che la tipologia di donna del cavaliere fiorentino non è quella rappresentata dalla bionda pugliese. Quando la Galgani entra, i due opinionisti le chiedono cosa non abbia Grace per non poter piacere a Giorgio, e accusano la dama torinese di sentirsi superiore.

Giorgio, unico a poter rispondere a queste domande, fa notare come, nonostante per lui Gemma non esista più dal 4 settembre – quando hanno interrotto la loro relazione – lei continua a parlare di lui e di ciò che lo riguarda, mostrandosi molto maleducata. Si passa poi a far entrare Grace. I due sono stati a cena dopo la scorsa puntata, tuttavia ancora non hanno vissuto l’intimità: Giorgio però si recherà in Puglia da lei e si “verificheranno” alcune cose. Gemma torna a parlare di quando Gianni Sperti e Tina Cipollari la chiamavano zerbino, mentre a Grace riservano un trattamento diverso, ma il pubblico e anche le dame Maria S., Ester e Rita la invitano a smetterla e a scendere dal piedistallo.

Ma la bionda “veterana” del trono over (l’unica a essere presente in trasmissione sin dalla prima puntata) accusa Giorgio di averle mentito e finto per otto mesi, ma lui le ribatte che è stufo di essere insultato e preso di mira sui social per colpa di lei, che dal canto suo dichiara di non c’entrare nulla in questa sorta di persecuzione mediatica. Per Giorgio arrivano  quattro signore: Kamelia, Emanuela, Antonella e Mery che apprezza soprattutto la sua chiarezza, lui ringrazia tutte tranne Kamelia, e questo infastidisce non poco Maria Grazia.

Paolo G. e Francesco siedono di fronte ad Anna M., ma lei li vede entrambi come buoni amici. Dopo una gara di ballo, Senio vuole chiarire con Maria S. – con cui fa pace – mentre per la simpatica siciliana c’è Sebastiano, i due si piacciono ma si sono potuti frequentare poco perché lui fa il nonno a tempo pieno. Per Giovanni c’è la signora Concetta, con la quale balla, contento, mentre Annamaria sta conoscendo Felice ma non è altrettanto contenta perché lui non la calcola e la chiama poco, almeno a suo dire; per Felice troppe chiamate sono da ragazzini, lei non accetta il suo pensiero e chiude, nonostante le proteste di lui, che chiede tempo. Anche Sossio e Giuliana hanno litigato perché lei all’improvviso ha rimandato un incontro un’ora prima per ragioni di lavoro (dovevano vedersi a Napoli). Per far pace l’uomo in studio si presenta con delle rose e i due fanno pace tra gli applausi del pubblico.

Poi è la volta dei corteggiatori di Gemma. Paolo è andato a Torino, ma secondo Tina – oltre al fatto che non dimostra 52 anni, ma venti di più – lui non è interessato alla dama quanto alla popolarità. Ester dà ragione a Tina perché dice che lui si professava molto innamorato di una persona che non è più in trasmissione, Federica; Gemma vuole capire dove sta la verità, e nel frattempo balla con Riccardo. Gemma dopo un po’, mentre si parla di altro, viene vista piangere e Maria le chiede perché: la dama dice che è stufa di questo gioco al massacro che però secondo Tinì è stata lei a iniziare. Luca invece sta conoscendo Laura – con cui c’è stato un bacio – e Alessandra; sta bene con entrambe per ora ma balla con la prima… A presto con altre anticipazioni Uomini e Donne trono over!