Uomini e Donne: il trono over vola negli ascolti, misure drastiche per il classico
Il trono over

Il tradizionale appuntamento post-puntata con le anticipazioni Uomini e Donne si rinnova oggi in occasione dell’ultima registrazione del trono over, avvenuta ieri pomeriggio, 2 dicembre 2015. Molte cose sono successe in questa puntata (che come sempre vedremo in onda su Canale 5 solo la prossima settimana), ma la più eclatante riguarda senza dubbio Giorgio Manetti. A sorpresa, infatti, il bel cavaliere fiorentino ha deciso di stoppare la relazione con la dama pugliese Maria Grazia Dell’Aglio perché non corrispondeva i sentimenti della donna… Ma vediamo insieme nel dettaglio cos’è successo esattamente.

La puntata comincia col consueto battibecco tra Gemma Galgani e l’opinionista Tina Cipollari, che questa volta discutono sui rispettivi fisici, cercando di decidere qual è il migliore; la dama torinese ammette di essere un’acciughina, ma definisce la bionda vamp “rotondetta”, cosa che la fa andare su tutte le furie! Dopo questo siparietto, Maria De Filippi fa entrare Giorgio Manetti e quindi Maria Grazia Dell’Olio, la dama con cui sta uscendo attualmente. Alla domanda della conduttrice, Grace (così l’ha rinominata Giorgio) dice che tra loro va tutto bene, ma viene subito smentita dal cavaliere fiorentino, il quale ammette di aver riflettuto scegliendo di interrompere la loro relazione. Sostanzialmente il motivo è che la dama prova già per lui dei sentimenti che l’uomo non corrisponde, la vede che soffre quando arrivano nuove signore per conoscerlo e non vuole che succeda come con Gemma, che era innamorata mentre lui no.

Maria Grazia è molto frastornata e ci rimane male, prova a dire che vorrebbe restare comunque e che sarà forte anche quando lui uscirà con altre donne, ma il Manetti è irremovibile. I due poi si chiariscono dietro le quinte e la bionda pugliese lascia la trasmissione. Le domande di Maria De Filippi appurano che Giorgio aveva accennato la cosa a Maria Grazia, ma quest’ultima non si aspettava minimamente una simile decisione, anche perché l’uomo l’avrebbe maturata solo in mattinata.

Successivamente per Giorgio vengono fatte entrare Antonietta e Silvana, che restano, ed Ester, che viene congedata. Giuliana e Laura sono entrambe per Sossio, che ha trascorso una settimana molto passionale con la prima, pur essendo geloso di Gianni, l’altro cavaliere con cui la donna è uscita. Giuliana, da parte sua, non ha piacere nel sapere che Sossio è andato a ballare con Laura e le ha dato un bacio a stampo, così lo saluta da amica e si va a sedere, nonostante le proteste di lui che vorrebbe tranquillizzarla. Sempre per Giuliana entra Paolo M., che la viole conoscere… Giuliana lo tiene e balla con lui, scatenando la gelosia di Sossio che successivamente vorrebbe raggiungerla nel backstage dove lei sta fumando, delusa, ma la donna non vuole. Ma il cavaliere napoletano va lo stesso e le ribadisce che tiene a lei.

Il bel Luca, determinato a non lasciarsi condizionare dalla differenza d’età che intercorre tra lui e Anna, è andato a trovare la dama a Gubbio. La loro giornata è stata molto bella e si è conclusa con un bacio, lei è la sua donna ideale e sente molto trasporto, non solo fisico. Per l’uomo ci sono due nuove corteggiatrici, Alessandra P. e Antonella, ma lui le congeda entrambe e balla con Anna… e nelle prossime anticipazioni Uomini e Donne probabilmente capiremo se questa storia sta per decollare, o è solo un fuoco di paglia!