Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono over 23-10-2015, la De Filippi furiosa caccia Gianluca!
Gianluca Mastelli

Oggi le anticipazioni Uomini e Donne vi parlano del cavaliere Gianluca Mastelli e della sua parabola nel trono over, una parabola che peggio di così non poteva finire! L’uomo, infatti, che corteggiava (a questo punto pensiamo per finta, con lei che era connivente) la dama Erika, è stato praticamente cacciato da una Maria De Filippi furiosa, che nonostante non si sia apparentemente scomposta in realtà era gelida, perché ha più volte e apertamente denigrato l’operato della redazione Uomini e Donne, “accusandola” di mettergli troppi paletti, di pilotarlo e di impedirgli delle cose. Come ben sapete, ci sono cose che Maria De Filippi – solitamente fin troppo democratica e comprensiva – proprio non tollera (giustamente, diciamo noi): tra queste, il fatto che si contesti l’operato della sua redazione, di cui lei si fida ciecamente, composta di persone che godono della sua totale fiducia e approvazione. Ed è proprio quello che Gianluca ha fatto.

Ma andiamo con ordine. Tutte è successo nella registrazione del trovo over che si è tenuta ieri pomeriggio, 23 ottobre 2015, presso gli studi Elios di Roma. Quando è arrivato il loro momento, Gianluca Mastelli ed Erika come sempre sono stati chiamati per sedersi al centro dello studio. Il cavaliere – che Tina ha sempre preso moltissimo in giro e che è sempre stato allo scherzo (anche troppo, perché a una certa uno che è sincero un po’ si arrabbia per essere trattato come un pagliaccio) – ha portato ai tre opinionisti, Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino una maglietta con sopra l’effigie di un bacio tra lui ed Erika. A questo punto Maria De Filippi racconta che la coppia è stata insieme per ben quattro giorni e fa partire un video-messaggio di lui mentre va al lavoro, dedicato a lei, Erika, che sa di rivedere l’indomani in studio.

La dama lascia chiaramente intendere che lei e Gianluca hanno trascorso anche la notte insieme, ma – e qui c’è la prima stranezza – non si sente di fare coppia con lui perché è mancata una dichiarazione vera e propria… Al che Gianni Sperti interviene perché è convinto che i due stiano prendendo in giro tutti quanti e siano d’accordo. Perché, se lui si dichiara innamorato (o comunque l’ha fatto abbondantemente capire nelle puntate precedenti) e hanno anche un rapporto intimo, lui non la vuole frequentare fuori dallo studio, uscendo dalla trasmissione? è questa la domanda che Maria fa a Gianluca, ma risponde Erika, la quale sostiene che anche lei frena. Insomma, nonostante la loro storia sia conclamata, i due sembrano non avere intenzione di lasciare lo studio… forse non hanno intenzione di abbandonare la sedia e le telecamere del trono over Uomini e Donne?

A questo punto, per spiegare le sue incongruenze – prima si dichiara perso di Erika, poi non vuole uscire con lei – Gianluca Mastelli contesta la redazione e il suo lavoro, dicendo che avrebbe voluto organizzare un viaggio a Parigi con Erika per chiudere in bellezza ma che non gli è stato permesso… Si passa quindi a Roberto e Rossella, che si frequentano e tra di loro va bene, anche grazie alla redazione, dicono con gratitudine. La De Filippi allora fa notare il diverso atteggiamento, ovvero il rispetto di Roberto e Rossella confrontato con l’ingratitudine di Gianluca ed Erica, e qui avviene il fattaccio: l’uomo riprende a inveire contro la redazione e a contestarla, quindi Maria gli dicid chiaro e tondo che può andarsene e il Mastelli lascia lo studio… senza Erika! Qualcuno viene mandato a chiedergli se vuole che la dama esca con lui, ma la risposta non viene data in studio, quindi attualmente non sappiamo se i due sono una coppia. Questo è il resoconto di una parte della registrazione del trono over di ieri pomeriggio, 23-10-2015, tra pochissimo anche l’altra parte di anticipazioni Uomini e Donne trono over!