Anticipazioni Uomini e Donne: trono over 9/09/15, Giorgio contro Gemma
Giorgio e Gemma si confrontano in trasmissione

Le anticipazioni Uomini e Donne tornano a occuparsi del trono over perché ieri, mercoledì 9 settembre, si è registrata una nuova puntata dell’edizione 2015/2016, che vedremo in onda su Canale 5 a partire da lunedì prossimo, 14 settembre. Fatta eccezione per molti nuovi cavalieri e nuove dame che ancora non conosciamo, si è trattato di una puntata davvero interessantissima per quanto riguarda due personaggi amatissimi e chiacchieratissimi, che ancora una volta sono stati protagonisti assoluti della puntata: come avrete capito stiamo parlando di Giorgio Manetti e Gemma Galgani, che durante la scora estate sembravano più affiatati che mai e quasi sul punto di fidanzarti, e avevano anche creato scalpore per aver fatto una serata insieme in un locale proprio come fanno i tronisti e i corteggiatori.

Eppure qualcosa in Gemma non andava, perché nel corso della prima registrazione del trono over 2015/2016 (di cui noi vi abbiamo fornito tutte le anticipazioni dettagliate), la dama torinese ha sorpreso tutti… lasciando Giorgio (o George, come lo chiama lei)! Lui non ha battuto ciglio né ha fatto alcuna obiezione, ma era molto spiazzato e soprattutto si è chiesto come mai la donna non gliene avesse parlato prima, visto che l’estate per loro era andata benissimo, anche se i suoi sentimenti per lei non erano cambiati (non si era innamorato). Ieri come prima cosa, dopo le rituali presentazioni degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, la padrona di casa Maria De Filippi ha mandato in onda un filmato in cui si fa vedere il confronto di Giorgio e Gemma dietro le quinte dopo la scorsa puntata.

Il cavaliere fiorentino continua a dire di essere sorpreso dalla decisione di lei, ma se è quello che la donna vuole a lui va bene così e non ha nulla da aggiungere. Quindi in studio viene fatta entrare Gemma, che ammette come per amore nei mesi trascorsi frequentando George ha accettato di tutto: ora, però, sente di dover pensare a se stessa, di dover recuperare la dignità persa, anche perché anche il suo fisico ha ceduto per tanta sofferenza (e in effetti la Galgani appare ancora più magra di quanto non fosse la scorsa edizione). Come aveva detto un tempo, dice, ha resistito in questa situazione da non-coppia fino a che ce l’ha fatta, ora non ce la fa più. A questo punto viene fatto entrare anche il bel George, che viene difeso da Tina: secondo l’opinionista, infatti, Gemma cerca di uscire “bene” dalla vicenda colpevolizzando lui, ma non può farlo per il semplice fatto che lui è sempre stato molto chiaro con lei sui suoi sentimenti e le sue intenzioni.

Da parte sua, Giorgio trova scorretto il comportamento di Gemma anche perché fra le altre cose gli crea problemi per via di un evento importante organizzato da tempo a Crotone, che avrebbe dovuto vederli ospiti entrambi. Al che Gemma replica stizzita che dopo la scorsa puntata lei ha avuto un malessere, e lui si preoccupava più dell’evento che del suo malore. Non solo: aggiunge che George quando era con lui le diceva anche come vestirsi e come pettinarsi… Tina insorge ancora una volta: per mesi ha accettato tutto – dice di “Gems”, come la chiamava Giorgio – e ora vuol far passare lui da cattivo e carnefice.

Esaurito per questa puntata il confronto Giorgio-Gemma (stavolta i due sono sembrati molto seccati l’uno con l’altra, e ora capiamo perché lei sui social abbia fatto scelte precise), si passa agli altri ospiti.

Cristiana e Alessio sono usciti insieme e si sono persino baciati; anche Erika aveva lasciato il suo numero a Alessio per poi cambiare idea e virare su Marco, Sandro e Corrado, che conoscerà parallelamente. Provvidenza, dama siciliana, è davvero delusa per il comportamento di Pasquale, che dopo una telefonata è  sparito; lei dice che non è un comportamento da siciliano, lui ammette che dopo averla vista non era più interessato. Ad Annamaria piace Salvatore ma lui fuma e lei odio l’uomo che fuma, mentre Maria S. ha preso una pizza con lui ma Rina dice subito che la donna è fidanzata con un certo Domenico, con cui ha trascorso tutta l’estate. Maria S. nega ogni cosa e minaccia di denunciare tale Domenico, che a quanto pare ha riferito ogni cosa a Rina. Maria S. lascia il suo numero a due signori più giovani, viene criticata ma si difende dicendo che suo marito era 15 anni più giovane di lei e ancora ne porta la foto nel portafoglio. A questo punto interviene anche Gilda, che “accusa” Maria S. di essere in contatto con un signore di Torino, Giovanni. Nel frattempo viene contattato Domenico a telefono: l’uomo dice di essere uscito con la dama Maria S., ma nega il fidanzamento… Cosa succederà nella prossima registrazione?! Saprete presto le ultime notizie grazie alle anticipazioni Uomini e Donne!