Uomini e Donne anticipazioni: registrazione trono over 1-9-2016, matrimonio inatteso e scontro finale
Il trono over

Le anticipazioni Uomini e Donne tornano con il resoconto della prima registrazione del trono over 2016-2017 avvenuta lo scorso 1 settembre 2016. Si parte subito con Tina Cipollari che trova un po’ rinnovato il parterre maschile e rivolge alcune domande a Marco, che si fa notare per la lunga e fluente chioma bionda. L’opinionista riceve apprezzamenti per la sua smagliante linea da un altro signore, scova il veterano Sossio Aruta e quindi rivolge le sue attenzioni alle signore, notando che manca qualcuno… indovinate chi?!

Uomini e Donne anticipazioni: il ritorno di Gemma Galgani

Maria De Filippi la tranquillizza subito svelandole che “lei”, ovvero Gemma Galgani, c’è ed è dietro le quinte! Viene dunque mostrato un video della sua estate: sole, spiaggia, mare, ginnastica e qualche problema con una moto. Finalmente ecco la dama in studio, racconta che dopo qualche momento di sconforto ce l’ha fatta a superare un momento molto difficile.

Ovviamente parla di quanto ha dato la sua lettera all’ex Giorgio Manetti, ma Tina comincia subito a prenderla in giro e lei fa notare come l’opinionista al ritorno da “Pechino express” ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo su lei e abbia al tempo stesso ritrovato linea, così Gemma le ha portato un indumento intimo per taglie small poi, e a sorpresa torna in studio anche la mummia in versione abbronzata.

Uomini e Donne anticipazioni: in studio anche l’ormai veterano Giorgio Manetti

Al termine del siparietto, la De Filippi lancia il video della storia di Giorgio e Gemma, dalla loro conoscenza alla fine, fino alla lettera di maggio in cui lei gli confessava il suo amore senza successo, e Giorgio fu inesorabile nel suo No! Anche oggi Gemma non nasconde la sua emozione nel rivedere quel momento ma anche Tina, nel frattempo uscita, viene ripresa mentre scrive a Gianni, piangendo, “la lettera che non ti ho mai scritto”…che gli consegna frapponendo una quinta fra loro per – non vedere il tuo volto – (ogni riferimento al velo di Gemma è assolutamente voluto) conclude.

Gemma definisce il tutto una farsa non adeguata a un momento che le è costato molto, Tina invece l’accusa di essere falsa e di avergli scritto solo per apparire – business – ribadisce, mentre Gianni sottolinea che nella lettera non c’era nulla che già non si sapesse. Gemma invece nota che gli ha confessato sarebbe bastato un suo gesto perché tutto potesse ricominciare…

Uomini e Donne anticipazioni: un matrimonio inaspettato

Viene dunque fatto entrare anche Giorgio Manetti: lui e Gemma sono di nuovo di fronte dopo la drammatica ultima puntata, la trova in forma ma la conversazione ripercorre le diverse sensazioni dei due protagonisti e spazientisce Tina che, dopo questa lettera e dopo tutte queste parole, vuole sapere una volta per tutte, in che veste oggi è davanti a Giorgio, lei tergiversa finché può , ma Gianni la incalza e vuole sapere se è ancora innamorata o no di Giorgio, lei dice di no ma conserverà sempre il ricordo di certi momenti stupendo.

Si passa dunque alla presentazione di nuove dame e nuovi cavalieri e quindi al video che propone l’incontro di Roberto e Rossella, i quali annunciano il loro ritiro e in studio dicono che a ottobre si sposeranno! In estate, a Boccadasse lui le ha dato il classico anello e le ha fatto la richiesta di matrimonio: le nozze saranno celebrate a Chiavari, mentre la coppia farà una festa a Sestri Levante. A presto con altre anticipazioni Uomini e Donne trono over!