Uomini e Donne anticipazioni: registrazione puntata trono classico 2 ottobre 2016, primi baci!
Da sin. Claudio D'Angelo, Clarissa Marchese, Claudio Sona e Riccardo Gismondi

Vi riportiamo le anticipazioni relativa alla registrazione della puntata del trono classico di Uomini e Donne di domenica 2 ottobre 2016, con cui finalmente i troni sono entrati nel vivo. Dopo aver fatto entrare tronisti e corteggiatori, Maria De Filippi dà a parola ad alcuni corteggiatori di Clarissa che si eliminano, per lei restano solo Simone, LucaMiguel, che non è ancora entrato in studio. Tina propone di iniziare da Claudio D. e si parte della sua esterna con Valentina che fa un massaggio al tronista, poi lui fa altrettanto con lei. I due poi passeggiano per Roma, lui dice di essersi sentito in imbarazzo per quel massaggio e poi entrambi parlano (male) di Tina, che interrompe l’esterna più volte.

Uomini e Donne anticipazioni: il primo bacio di Claudio D’Angelo

Secondo la Cipollari, Claudio è costruito e si vuole mettere in mostra. Si prosegue con l’esterna di Sonia sulle sponde di un lago, lei gli chiede come possa essere preso da una ragazza di soli diciotto anni (Ginevra) poi gli fa ascoltare una canzone. Claudio D. la considera donna, sensuale e matura ma pensa che poi si perda, quindi i due si abbracciano accoccolati sotto la coperta.

Ginevra interviene essendo stata tirata in causa, Sonia la trova troppo sicura di sé, Claudio D. anticipa l’esterna di Ginevra nella quale non hanno parlato molto e la si vede poco dopo con i due a passeggio per le strade di Napoli. Con Sonia, Claudio D. ha fatto una seconda esterna sdraiati su un cuscinone sull’erba… scatta il bacio! Ginevra si arrabbia ma Claudio D. dice che si è trattenuto per la sua giovane età.

Uomini e Donne anticipazioni: Clarissa dà una lezione a Miguel

Si passa a Clarissa, viene mandata l’esterna di Simone: i due cenano a lume di candela all’aperto, poi seduti su una fontana si abbracciano, lei gli chiede se si stia sciogliendo e lui lo ammette. In studio Gianni vede un sorriso diverso della tronista, Simone racconta che è stata un’esterna molto emozionante e a tratti non riusciva neppure a parlare, contento però di aver scoperto questo suo lato timido del suo carattere che Clarissa ha gradito.

Miguel in settimana è andato a trovare Clarissa a casa portandole una rosa bianca, le citofona, lei non scende nonostante la sua insistenza, le ripete che ha capito di aver sbagliato ma lei non apre nonostante lui continui ripetutamente a suonare. Quando scende dalle scale, il corteggiatore non saluta la tronista e i due hanno un diverbio perché lui secondo Clarissa è più arrabbiato per la figuraccia che per l’esterna di Simone.

Uomini e Donne anticipazioni: Claudio Sona, il suo comportamento genera dubbi in Mario Serpa

Il tronista gay esce con Francesco cui spiega che avrebbe apprezzato maggiore sincerità da parte sua ma ribadisce il suo interesse per lui, che a sua volta ricambia. In studio Claudio S. precisa di aver superato le sue perplessità e si fida di lui, Francesco apprezza e spiega che vuole farsi conoscere per quello che è, ammettendo di aver rivisto ieri il suo ex.

Si procede con l’esterna di Mario in giardino con dei cuccioli, poi da soli il corteggiatore chiede a Claudio se l’abbia pensato e il tronista ammette di aver pensato che al di fuori di questo contesto potrebbero stare bene, percependo sincerità in lui. Mario dice che è stato bene, ma poi a casa ha avuto dei dubbi e si chiede se Claudio si comporti così perché interessato a lui o se voglia provocare la reazione di altri; il tronista ribadisce il suo interesse, provocando una reazione in Francesco.

Uomini e Donne anticipazioni: il comportamento inqualificabile di Riccardo Gismondi

Si passa a Riccardo che va in esterna con Martina. Su una terrazza, i due si avvolgono nella trapunta e si abbracciano; sotto alle coperte, le labbra si avvicinano e, nascosto dalle mani della corteggiatrice, scatta un bacio di cui si sente il suono. In studio Maria spiega che Riccardo è rimasto dispiaciuto dell’esterna, il tronista precisa che non vuole sminuirla ma pensa che il bacio sia arrivato troppo presto.

Martina non la prende bene e non capisce perché sia infastidito, Riccardo chiarisce che non vuole affrettare i tempi per non rovinare la possibilità di una storia seria, Martina si chiede perché durante l’esterna non si sia spostato e lui spiega che nella vita reale non si sarebbe fermato al solo bacio, però non si sarebbe fatto vivo il giorno dopo… a queste parole Maria De Filippi chiede alla ragazza come mai non si è alzata per dare una sberla al tronista, al posto suo l’avrebbe fatto! Alla prossima con nuove anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne!