Uomini e Donne news di oggi tornano a occuparsi di Andrea Cerioli, tronista bolognese dalle idee molto molto confuse. Il trono dell’ex gieffino era iniziato nella maniera più promettente possibile: subito attratto dalla bella ventenne campana Sharon Bergonzi, Andrea aveva cominciato a portarla fuori con assiduità, creando subito con lei un rapporto molto intimo, di affetto, attrazione e simpatia, che ha fatto sì che i fans si affezionassero subito alla coppia, tifando perché i due alla fine si mettessero insieme. Tanto più che Sharon è sempre stata amatissima dal pubblico, a differenza delle sue rivali; soprattutto Valentina Rapisarda, l’unica rimasta, non riscuote le simpatie dei telespettatori, e si sa che a volte questo incide – consapevolmente o no – sulla scelta dei tronisti. Tuttavia c’è anche dell’altro. A metà percorso circa, come sappiamo, il rapporto tra Sharon e Andrea si è incrinato, e ancora oggi non è tornato quello di un tempo. Tornerà mai quel rapporto speciale, quel quasi-amore che tutti vedevano all’inizio?

Non possiamo saperlo, l’unica cosa certa è che Andrea attualmente si sta attirando le antipatie di parte del pubblico proprio per la sua cronica indecisione. Alcune sue scelte – quella per esempio di chiedere nuove corteggiatrici, affermando di non aver ancora trovato la possibile scelta, e poi, la puntata dopo, mandarle via perché la scelte è tra Sharon e Valentina – non sono state capite, e Andrea stesso non è in grado di spiegarle.

Uomini e Donne news: cosa succederebbe se Andrea non scegliesse Sharon, beniamina del pubblico?

Qual è dunque la verità?, si chiede il pubblico a casa. Andrea è segretamente innamorato di una delle sue corteggiatrici, oppure farà una scelta di comodo, consapevole che purtroppo in quel contesto nessuna è stata in grado di prenderlo davvero anche di testa? Quel che appare certo è che il tronista in questo percorso ci sta mettendo un grande impegno, forse non di cuore, ma di certo di testa. Pur non scrivendo mai di suo pugno sulla sua pagina ufficiale Facebook – come per esempio fanno Teresa o Jonas – il bolognese monitora attentamente quanto succede sul web, al punto che in trasmissione è sempre informatissimo su ogni cosa. Per il resto a scrivere è il suo staff di admin, che riesce a interpretare molto bene i suoi pensieri. O forse è lo stesso tronista a suggerir loro cosa scrivere. Ecco infatti l’aforisma comparso sulla bacheca di Andrea quando, dopo l’ennesima decisione incoerente e irrazionale presa in puntata, in molti l’hanno accusato di essere pazzo:

Genio e follia hanno qualcosa in comune:
entrambi vivono in un mondo diverso
da quello che esiste per gli altri…
Arthur Schopenhauer

Uomini e Donne news: il trono di Andrea probabilmente prorogato sino a giugno come quello di Federico Mastrostefano

A preoccupare i fans di Sharon e di Valentina non è tanto – o non è solo – il fatto che Andrea vada via senza scegliere (cosa che difficilmente farebbe, considerato il rispetto che nutre verso la redazione) o che non venga scelta la propria beniamina; a preoccupare i fans è l’eventualità che il trono si protragga fino a giugno, come accadde per quello per esempio di Federico Mastrostefano. Del resto gli ascolti continuano a essere molto buoni, e la De Filippi potrebbe decidere di continuare a battere il ferro finché caldo… staremo a vedere cosa succederà con le nuove news Uomini e Donne!