Uomini e Donne news: Sharon Bergonzi riapre pagina Facebook

Le Uomini e Donne news di oggi riguardano per lo più le reazioni a caldo dei protagonisti dopo la puntata del trono classico registrata ieri 28 gennaio 2015. Si tratta di una puntata insolitamente ricca di eventi, dove è successo praticamente di tutto, dalla scelta di Teresa alla presentazione dei nuovi tronisti , colpo di scena con la presenza imprevista – ma non da tutti, in quanto noi l’avevamo abbondantemente annunciata – di Fabio Colloricchio.

Non è stato l’unico evento clamoroso della giornata e per questo vogliamo concentrarci su un altro avvenimento davvero sorprendente: l’abbandono del trono da parte di Andrea Cerioli, che ha lasciato a bocca aperta un po’ tutti. Come sappiamo, la parte dedicata ad Andrea si è conclusa con un ballo con Sharon, che stavolta è stata insolitamente comprensiva. Il tronista le ha parlato a lungo nell’orecchio – non si sa cosa le abbia detto – ma quel che è certo è che i due poi sono usciti e Sharon piangeva. Non era un pianto rumoroso di quelli cui la corteggiatrice nei mesi ci ha abituati, di rabbia mista a frustrazione, bensì un pianto mesto, di reale dolore.

Uomini e Donne news: Sharon riapre la pagina ufficiale Facebook

E che la bella campana fosse realmente coinvolta dal tronista bolognese lo dimostrava nei suoi atteggiamenti, il fatto che non riuscisse a stare lontana da lui nonostante le tante delusioni, ma anche il fatto che avesse deciso di chiudere la sua frequentatissima pagina ufficiale Facebook al solo scopo di rassicurare Andrea sul fatto che a lei interessava solo lui, uscire da lì assieme a lui e non bearsi del successo mediatico e sfruttare il sostegno dei fans su Facebook e Instagram. Oggi, dopo l’abbandono del trono da parte del ragazzo, la pagina Facebook dedicata a Sharon Bergonzi ha ufficialmente riaperto i battenti, e l’ha fatto con una dichiarazione della stessa ex corteggiatrice, che scrive:

“Il percorso è terminato. Voglio ringraziare tutti voi che in questi 5 mesi mi avete supportato e sostenuto con il vostro affetto. Da oggi, per me e per tutti, inizia un nuovo percorso ,speriamo all’insegna della serenità. Vi chiedo solo di non offendere nessuno, le cose dovevano andare così evidentemente. Capisco che tutti avrebbero voluto un finale con i petali, ma se non è accaduto, non è colpa di nessuno. Ringrazio tutti nuovamente e vi auguro una buona giornata. Con affetto. La vostra Sharon.”

Uomini e Donne news: la rassegnazione di Sharon e la rabbia dei fans, che non capiscono il comportamento di Andrea

Si tratta di un post rassegnato ma al tempo stesso pacato, ragionevole e maturo, così diverso dai toni accesi cui Sharon ci aveva abituati in trasmissione, quando forse era troppo presa da un sentimento cieco e fortissimo per badare alla forma e alla realtà dei fatti, e cioè che ad Andrea non importava poi molto né di lei né della rivale Valentina Rapisarda, che aveva anche baciato in un’esterna suscitando l’indignazione di Sharon.

E Sharon l’ha ammesso anche con Maria De Filippi, convinta che il suo in caso di scelta sarebbe stato un no: sebbene probabilmente non sarebbe arrivata a dirgli di no, il sentimento della ragazza per il tronista era andato un po’ scemando nel corso delle ultime puntate, affievolito dai continui colpi di testa di Andrea, dalla sua cronica indecisione e dalle parole importanti pronunciate nei confronti di Valentina.

Uomini e Donne news: ci sono possibilità di vedere Sharon sul trono a settembre?

E che la Bergonzi sia più matura di quanto credesse Andrea – come lei stessa ha affermato sempre ieri in puntata – è evidente anche dalle parole che scrive oggi sulla sua pagina Facebook, a mente fredda, senza rabbia, con la lucidità di chi prende atto che le cose dovevano andare così e lei non poteva farci proprio nulla. Da signora qual è, Sharon invita anche i suoi fans a non insultare nessuno, probabilmente riferendosi al coro pressoché unanime di insulti che da ieri viene rivolto all’ormai ex tronista Andrea Cerioli. E intanto rumoreggia che Sharon potrebbe salire sul trono e ieri sono stati presentati i nuovi tronisti.

Un appello che probabilmente cadrà nel vuoto, visto che persino i suoi fans sono arrabbiatissimi e in pagina non smettono di attaccarlo. Con le prossime news Uomini e Donne vi faremo sapere se da parte sua ci sarà o no una risposta.