Beautiful anticipazioni 5 ottobre 2017, la scelta estrema di Sally

La situazione della Spectra precipita e la giovane decide di agire in maniera molto scorretta

Nella puntata Beautiful del 5 Ottobre 2017 Sally capisce che l’unico modo per risollevarsi è quello di convincere Coco a rubare i bozzetti dei Forrester e la situazione inizia a degenerare proprio dopo l’assunzione della giovane Spectra alla Forrester, nonostante la naturale diffidenza di Rick.

Nel frattempo nell’edificio che ospita la Spectra arriva C.J, figlio di Sally e Clarke Garrison, che dopo l’iniziale reticenza accetta di concedere una proroga alla intraprendente cugina. Ci sarà una nuova infiltrata alla Forrester e presto ne vedrete delle belle: ecco la trama dettagliata di questo episodio.

Un nuovo acquisto

L’arrivo di sua sorella Coco sembra aver risollevato l’umore di Sally, anche se la ragazza pare non avere alcuna intenzione di assecondare i piani fraudolenti di quest’ultima e di Shirley. Alla Forrester, Rick e Maya esaminano il curriculum della ragazza, che secondo il loro parere ha talento da vendere.

Entrambi, fra l’altro, pensano che ella, pur essendo una Spectra, non costituirà un pericolo per l’azienda. In realtà i giovani Forrester e Spectra non hanno vissuto la storica rivalità fra le due maison, ma sono cresciuti nell’idea della diffidenza reciproca, anche se dovrebbero essere soprattutto i Forrester ad avere il dente avvelenato contro chi ha sempre rubato i loro modelli.

Una diffidenza giustificata

Mentre Shirley continua a cercare di convincere Sally che la cosa migliore per rimettere in piedi la Spectra sia infiltrare Coco ed avere i bozzetti prima che escano quelli dei Forrester, la ragazza si sente profondamente in colpa: Thomas si è dimostrato un amico, e lei non dovrebbe abusare della sua disponibilità.

Coco, intanto, va a parlare con Rick, che le dice a chiare lettere di non fidarsi totalmente di lei perchè è pur sempre una nipote di Sally Spectra, la storica rivale di Stephanie. Il gioco adesso è nelle sue mani: deve saper dimostrare di essere una ragazza ambiziosa e determinata, ma onesta. Solo così potrà guadagnarsi la sua fiducia. Lei risponde di sentirsi una Forrester anche se ha un cognome diverso.

Decisione necessaria

Proprio mentre Sally si lamenta di non potersi permettere di chiamare l’idraulico, arriva CJ che ammonisce le parenti invitandole a non spillargli quattrini per far riparare la perdita a un edificio di cui già voleva sbarazzarsi. La Spectra gli garantisce che è tutto sotto controlllo, ma il cugino la invita a smettere di fingere: la rinascita dell’azienda rivale dei Forrester non ci sarà.

Sally e Shirley rassicurano il figlio di Sally e gli dicono di avere un piano e di non avere intenzione di arrendersi senza combattere. CJ vuole sapere come pensano di risollevarsi, e Sally a questo punto gli chiede solo qualche altro giorno in più. CJ acconsente, e quando lui va via, la donna dichiara che a questo punto, le piaccia o no, Coco deve necessariamente rubare i disegni dei Forrester.