Francesco, il papa della gente: in onda 7 e 8 dicembre 2016, trama e anticipazioni

In onda su Canale 5 il 7 e l’8-12-2016 la prima fiction sulla vita di papa Francesco che è molto attesa dai telespettatori: ecco le anticipazioni

Questa volta Mediaset il 7 e l’8 dicembre 2016 presenta la fiction Francesco, il papa della gente dedicata al pontefice e che vede ripercorrere la vita del Santo Padre dalla sua giovinezza a Buenos Aires al momento in cui è salito al soglio di San Pietro. Nel ruolo di Jorge Bergoglio giovane troviamo l’attore Rodrigo De La Serna, mentre per quello più in là con gli anni Sergio Hernandez.

Francesco, il papa della gente: trama e curiosità

La miniserie dedicata a Papa Francesco parla della sua vita in Argentina, di un uomo che ha vissuto i terribili anni della dittatura militare che ha schiacciato quel popolo dal 1976 al 1983. La fiction rispetto al film “Chiamatemi Francesco” è molto più lunga e descrive minuziosamente gli attimi che lo hanno portato ad essere la persona che noi tutti amiamo e stimiamo.

Per la messa in onda è stato deciso il ponte dell’Immacolata che prevede un notevole picco di ascolti per la rete ammiraglia di Mediaset. Gli attori che interpretano il papa in due momenti diversi della sua vita, Rodrigo De La Serna e Sergio Hernandez, hanno incontrato sua Santità prima di iniziare a girare la fiction, senza però dirgli che lo avrebbero interpretato.

Francesco, il papa della gente: un omaggio al pontefice

Ecco le parole di Giancarlo Scheri, il direttore di rete: “Francesco, il papa della gente, il nostro omaggio in anticipo di pochi giorni a papa Francesco che il 17 dicembre compirà 80 anni. È un onore presentare questa miniserie: due puntate che raccontano la storia di un figlio di emigrati italiani in Argentina che, da quando è diventato Papa, sta incidendo con forza sulla vita contemporanea. Un figura interessante non soltanto per motivi religiosi, come dimostrano ogni giorno le prime pagine dei giornali“.

Inoltre questa la realizzazione di questa fiction, unica al mondo, vanta la collaborazione di ben quaranta gruppi televisivi stranieri e l’attore Hernanez parla di una grande responsabilità quella di essersi calato nelle vesti di un uomo con un simile carisma, un Papa che sta rivoluzionando la Chiesa in tutto il mondo.

Continuate a seguirci, perchè presto torneremo con altre news su Francesco, il papa della gente e tutte le altre fiction.