Gomorra 3 al cinema, ecco quando! Ritorna Pietro Savastano?

La terza stagione di Gomorra è pronta a debuttare con due attesissimi episodi e clamorose novità

Manca meno di un mese alla terza stagione di Gomorra, ma arrivano delle notizie incredibili perchè la serie di successo ideata da Roberto Saviano aprirà il suo terzo capitolo al cinema, anticipando il debutto. Sul grande schermo andranno in onda i primi due episodi che saranno, poi, ritrasmessi su Sky Atlantic il 17 novembre 2017.

Intanto la trama di Gomorra 3 sembra prevedere una serie di sorprese per i fan della serie in quanto uno dei boss più amati potrebbe ritornare sotto forma di flashback. Ovviamente stiamo parlando di Pietro Savastano, ecco la trame delle prime puntate e quello che potrebbe succedere.

La terza stagione di Gomorra va al cinema

Era nell’aria già da parecchie settimane, ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale: Gomorra 3 sarà trasmesso al cinema! L’appuntamento sul grande schermo è fissato per il 14 e 15 novembre 2017, grazie a Vision distribution. Un evento eccezionale che permetterà di guardare in anteprima i primi due episodi del terzo capitolo, i quali saranno proiettati in oltre 300 sale cinematografiche italiane.

Se non si riuscisse a partecipare al grande evento, non c’è pericolo in quanto il 17 novembre 2017 questi episodi e l’intera serie saranno trasmessi su Sky Atlantic in esclusiva. Per chi non possiede la piattaforma Sky, dovrà necessariamente attendere quasi un anno per la messa in onda sui canali Rai. Non a caso, pare che anche Gomorra 3 sarà trasmesso su Rai 3.

In Gomorra 3 ritorna Pietro Savastano?

La seconda stagione di Gomorra si è conclusa con la nascita del figlio di Genny Savastano e la morte di Pietro Savastano per mano di Ciro Di Marzio. Stando alle ultime notizie, Fortunato Cerlino (interprete di Don Pietro) sarà presente anche in Gomorra 3. Come testimoniano i trailer del terzo capitolo, infatti, lo spietato boss appare sotto forma di salma mentre viene mostrato ai parenti.

Tuttavia, questa potrebbe non essere l’unica scena di Don Pietro, in quanto si ipotizza che possa essere presente in qualche flashback, utili a spiegare alcuni eventi passati rimasti irrisolti. Si pensava che anche l’altro boss ucciso, Salvatore Conte (interpretato da Marco Palvetti), potesse subire la stessa sorte, ma per lui non sarà così. Infatti, differentemente da Don Pietro, Conte non ci sarà in Gomorra 3.

E voi, cosa ne pensate della terza stagione di Gomorra?