Immaturi la serie, anticipazioni 12 gennaio 2018: ritorno a scuola!

Dopo il successo dei due film, arriva su Canale 5 la serie che promette grandi ascolti

Era stato dato l’annuncio qualche mese fa e ora arriva Immaturi su Canale 5, la serie che vedrete a partire dal prossimo venerdì 12 gennaio 2018. La fiction racconterà le disavventure di alcuni ex studenti che si vedono annullare il loro esame di maturità e l’intero ultimo anno scolastico a causa di un errore del Ministero della Pubblica Istruzione. I protagonisti saranno così costretti a tornare sui banchi di scuola per poter ridare l’esame a fine anno. Ma sarà una cosa semplice ora che sono diventati adulti?

Ecco chi saranno i protagonisti e cosa accadrà

Un cast incredibile sarà quello che vedrete nella serie Immaturi, ecco chi ci sarà: Maurizio Mattioli, Richy Memphis, Luca e Paolo, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Daniele Liotti, Paola T. Cruciani, Paolo Calabresi e Ninni Bruschetta, Carlotta Antonelli, Ilaria Spada, Tiziana Buldini e Andrea Carpenzano. Non ci sarà Raul Bova, presente invece nei film.

Tutto inizia quando alcuni ex studenti del liceo ricevono un comunicato del Ministero della Pubblica Istruzione che comunica loro di aver annullato l’esame di maturità sostenuto anni prima e che l’ unica soluzione per poterlo riottenerlo è quella di ripetere l’ultimo anno scolastico. Un vero shock per tutti che restano increduli all’accaduto.

Una strana situazione

Il ritorno tra i banchi di scuola sarà tutt’altro che una passeggiata, infatti i protagonisti di Immaturi, ormai quarantenni, saranno costretti loro malgrado a scontrarsi con il mondo degli adolescenti. Alcuni di loro dovranno fare i conti con vecchie questioni in sospeso. Una madre si ritroverà a confronto con il mondo della figlia e non sarà cosa facile.

Ma ci sarà anche chi sarà felice di quello che sta accadendo e come accadeva anni prima, non mancherà chi cercherà di copiare i compiti. Momenti divertenti alternati ad attimi di panico, ma nel complesso sarà per loro un’avventura indimenticabile. Le puntate saranno trasmesse sia in prime time che disponibili on demand.

Non perdetevi quindi l’appuntamento con Immaturi, la serie che prenderà il via venerdì 12 gennaio 2018 alle 21:30 su Canale 5.

Lascia un commento