L’Isola di Pietro: tutti i dettagli sulla nuova fiction con Gianni Morandi

Il cantante di Monghidoro torna al piccolo schermo nelle vesti di attore dopo molti anni di assenza

E’ dal 1998 che Gianni Morandi non girava una fiction, ora si rimette in gioco con L’Isola di Pietro, una serie televisina inedita in sei puntate sulla quale Mediaset punta per risollevare gli ascolti dopo la scorsa deludente stagione. Un ruolo del tutto nuovo per il cantante che lo vede vestire i panni di un medico alle prese con una storia d’amore, ma non mancherà un giallo tutto da svelare e che coinvolge la figlia del protagonista. Di seguito maggiori dettagli sulla fiction e sul cast.

L’Isola di Pietro, il cast: ecco chi vedrete nella fiction

Il protagonista è Pietro, un pediatra, interpretato da Gianni Morandi e intorno a lui ruotano altri personaggi come Elena figlia di Pietro e vicequestore a Milano, che avrà il volto di Chiara Baschetti. Cesare Bocci invece è Giovanni, fidanzato di Elena e criminologo forenese, mentre il questore sarà Michele Rosiello.

Anche Cosima Coppola fa parte del cast nelle vesti di Annalisa e il suo ruolo sarà quello del pubblico ministero che segue il caso dal giorno dell’incendio che ha distrutto una tonnara. Infine il personaggio del Preside del liceo Ines è stato assegnato a Cecilia Dazzi e sarà anche una delle più care amiche di Pietro.

Qualche curiosità sull’Isola di Pietro

La fiction L’Isola di Pietro è diretta dal regista Umberto Carteni e viene prodotto dalla Lux Vide cheha già nei suoi archivi fiction come Don Matteo, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti.  Per la messa in onda della fiction è stata decisa la prima serata della domenica che andrà a scontrarsi con Che tempo che fa di Fabio Fazio, trasmissione che a partire da questa stagione autunnale sarà in prima serata su Rai Uno, proprio la domenica sera.

Morandi in un’intervista rilasciata al settimanale Telepiù, rivela che nonostante siano passati ben 19 anni dalla sua ultima fiction, ha voluto ancora cimentarsi nel ruolo di attore e rivela che L’Isola di Pietro ha tutte le caratteristiche per diventare un grande successo. L’amore sarà il filo conduttore di tutto, ma c’è qualcosa che deve essere svelato. Di cosa si tratterà?

L’Isola di Pietro: la trama

L’Isola di Pietro parla della vita appunto di Pietro, un pediatra che ha perso la moglie e che da quel momento ha dedicato tutta la sua vita alla sua professione che esercita in ospedale. Oltre a questo il protagonista è solito fare footing sulla spiaggia con il suo cane. Ma Pietro ha una figlia, Elena che torna dopo anni di assenza a Carloforte.

Elena era partita molti anni prima senza dare nessuna spiegazione e ora ritorna nel ruolo di un’ottima poliziotta pronta a fare i conti con la sua vecchia vita. La ragazza inizierà a fare delle indagini e il padre, suo malgrado ne resterà coinvolto. Pietro scoprirà così qualcosa che non avrebbe mai immaginato e la vicenda di una tonnara incendiata farà parte di questo mistero.