L’Onore e il Rispetto 5: flop incredibile per la fiction! Chiusura anticipata?

L’ultimo atto della serie non sta rispecchiando le aspettative e gli autori potrebbero prendere una decisione clamorosa

Giungono indiscrezioni davvero nagative su L’Onore e il Rispetto 5 e, dopo il ritorno della fiction su Canale 5, le aspettative dell’ultimo atto erano davvero alte ma, col passare delle puntate, i fan hanno epresso tutta la loro delusione. Non a caso, gli ascolti ne sono risentiti parecchio, anche a causa della concorrenza degli altri palinsesti e, in virtù di ciò, la fiction potrebbe essere chiusa anticipatamente.

L’Onore e il Rispetto 5 news: flop per Tonio Fortebracci

Doveva essere la fiction del mese dopo la lunga assenza che i telespettatori hanno dovuto affrontare, ma così non è stato. A seguito delle prime puntate, la quinta parte de L’Onore e il Rispetto si sta rivelando un fallimento, a causa di una trama fin troppo frammentata. Il distacco tra la quarta e la quinta parte è stato il motivo per cui i telespettatori hanno “abbandonato” la fiction, tanto che gli ascolti sono andati a peggiorare di settimana in settimana.

Inoltre, la sfida con Furore e I migliori anni del palinsesto Rai, è risultata perdente, cosa che ha contribuito al declino della fiction. Infine, anche il nuovo Tonio Fortebracci non avrebbe convinto il pubblico da casa, in quanto sembrerebbe aver perso l’indole carismatica che lo distingueva nelle stagioni precedenti.

L’Onore e il Rispetto 5: chiusura anticipata per la fiction?

Arrivati al quinto episodio dell’ultima parte de L’Onore e il Rispetto, gli autori sembrerebbero pronti a prendere in considerazione di chiudere in anticipo la fiction a causa del calo d’ascolti. La fine della storia di Tonio Fortebracci è fissata per il 19 maggio 2017, giorno in cui andrà in onda l’ottava e ultima puntata della fiction.

Tuttavia, questa data potrebbe essere anticipata, in quanto le ultime due puntate potrebbero essere trasmesse in un unico appuntamento. Dunque, invece, di chiudere per il 19 maggio 2017, L’Onore e il Rispetto potrebbe terminare una settimana prima, il 12 maggio 2017, con un doppio appuntamento in prima serata su canale 5.

Detto ciò, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti della fiction per scoprire se ci saranno novità su questa vicenda.