L’Onore e il Rispetto: cambiato il finale, la fiction ritornerà?

La decisione inaspettata degli autori fa intuire che il sesto capitolo della serie ci sarà

Il finale dell’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto 5 non ha soddisfatto per nulla i telespettatori di canale 5, solo il Chiambretti Night è riuscito a placare gli animi mostrando un finale alternativo e lasciando intendere ad una reale possibilità che la fiction prosegua, la stessa attrice che interpreta Rosalinda sui social ha svelato i primi indizi, L’onore e il rispetto 6 ci sarà dunque? Il quinto capitolo sebbene avrebbe dovuto essere quello finale, lascia aperti troppi interrogativi, avendo avuto la fiction moltissimo successo anche in termini di share, è probabile che la decisione degli autori, all’ultimo minuto, sia stata volontariamente quella di lasciare aperta la porta a più finali alternativi, tutti ugualmente spendibili per un nuova serie. Nel dettaglio quanto è accaduto e il possibile seguito.

L’Onore e il Rispetto 6: cosa è successo a Tonio?

L’ultimo capitolo de L’Onore e il Rispetto è stato mandato in onda venerdì 19 maggio 2017, ed avrebbe dovuto completare definitivamente una storia che ormai va in onda dal lontano 2006 e che ha appassionato milioni di telespettatori. Qualcosa però deve essere cambiato nella mente degli autori, che hanno optato per un finale non definitivo, i telespettatori sono infatti rimasti con l’amaro in bocca, in trepida attesa di sapere cosa avverrà a Tonio Fortebracci.

Gli autori si sono solo soffermati sull’abbraccio finale tra Tonio Fortebracci e l’amata figlia Antonia. Quest’ultimi si sono finalmente ritrovati, dopo innumerevoli tentativi falliti, sebbene sulle loro tracce ci fossero anche gli uomini pronti ad uccidere Tonio. Da qui la suspance che lascia aperti gli interrogativi nella mente dei telespettatori, cosa sarà successo al Fortebracci? I suoi nemici l’avranno trovato? Per questa ragione pare potrebbe esservi un finale alternativo mai andato in onda.

L’Onore e il Rispetto 6: ci sarà la sesta stagione?

Tutto fa intendere che la sesta stagione ci sarà, lo stesso audience altissimo mostra ancora un interesse vivo per la fiction, la trama incompiuta ed un finale ‘aperto’ lasciano ipotizzare  un proseguo. Giulia Petrungaro, l’attrice che interpreta Rosalinda ha scritto un post, a fine puntata, dando indizi importanti ai suoi fan : “Rosalinda è morta? Era una domanda o un’affermazione? A presto, molto presto”.

Rosalinda e Tonio al momento non sono stati fatti morire, dunque la fiction targata mediaset potrebbe riprendere al fine di dare una giusta collocazione nella storia a questi due personaggi. Tutto è ancora possibile, tutto può essere ancora scritto e deciso dagli autori.

Se ci fosse una sesta stagione della fiction l’Onore ed il rispetto, quale sarebbe il vostro finale preferito?