Rosy Abate la serie, data d’inizio e trama delle prime puntate

Tuute le anticipazioni della spin-off di Squadra Antimafia dedicato alla regina di Palermo

Dopo una lunghissima attesa fatta di rinvii e archiviazioni, è arrivato il momento di Rosy Abate la serie! Lo spin off di Squadra Antimafia debutterà su canale 5 nel mese di novembre 2017, anche se si pensava che l’inizio della fiction su Canale 5 potesse arrivare subito dopo La Regina di Palermo, anteprima dello spin off mandato in onda verso il mese di agosto, ma così non è stato.

Ecco tutte le vicende in cui si verrà a trovare Rosy Abate, com cambierà la sua vita e cosa succederà nelle prime puntate della serie che verrà trasmessa sulle reti Mediaset.

Tutto pronto per il debutto di Rosy Abate La Serie

Giulia Michelini è pronta a ritornare sul piccolo schermo di canale 5 con il personaggio che l’ha resa famosa: Rosy Abate. A partire dal 5 novembre 2017, infatti, andrà in onda lo spin off di Squadra Antimafia dedicato alla siciliana Rosy. Si intitolerà proprio Rosy Abate – la serie e ripercorrerà le vicende post sparatoria dell’ultima stagione di Squadra Antimafia dove tutti credevano che la protagonista fosse morta.

Stando a quanto trapelato sul web, l’attesissima serie televisiva è già pronta da circa un anno, ma la Mediaset ha deciso di aspettare il momento giusto per mandarla in onda. Il motivo sarebbe legato al pericolo delle concorrenze che avrebbero penalizzato la fiction, motivo per cui la serie ha subito rinvii e archiviazioni per tutto questo tempo.

La nuova vita di Rosy Abate

Tutto girerà intorno alla nuova vita di Rosy Abate che è profondamente cambiata. L’ex regina di Palermo, infatti, si è trasferita con il suo nuovo compagno (Francesco) in un paese che l’ha dato persino un lavoro umile: farà la cassiera presso un supermercato. Con Francesco, che è un uomo premuroso e che non conosce il passato da mafiosa della protagonista, Rosy si lascerà alle spalle la sua vita da criminale.

Tuttavia, una rapina risveglierà in Rosy la sua sete di vendetta, confermata quando accetterà l’offerta di due fratelli mafiosi. Questi le proporranno nuovi affari illegali e ciò la porterà a far riemergere ricordi che ormai aveva lasciato nella sua amata Sicilia.

Detto ciò, non vi resta che attendere le prossime anticipazioni sulle prime puntate di Rosy Abate-la serie, che si preannunciano già ricca di pathos.