Sport in tv martedì 24 marzo 2015: Gli eventi sportivi della giornata

Sport in tv e televisione, un binomio ormai indissolubile che anno dopo anno continua a catturare milioni di telespettatori. Anche oggi 24 marzo 2015 la serata televisiva è ricca di programmi ed eventi sportivi, pur in un giorno di maggior “calma” dello sport italiano per eccellenza, il calcio. Gli amanti del pallone possono comunque star tranquilli, il piccolo schermo non li lascerà totalmente orfani del loro sport preferito. Sintonizzandosi su Premium Calcio si potrà infatti assistere anche alle irriverenti analisi di Tribù del calcio, curato e condotto come sempre da Paolo Ziliani, o alla riproposizione dell’incontro di Premier League Newcastle-Arsenal su Fox Sports. Ma i riflettori stavolta sono puntati soprattutto sugli sport che solitamente godono di minor copertura mediatica. Spazio per esempio alla pallavolo maschile e femminile nella serata di RaiSport 2, o alla boxe su EuroSport, con l’incontro tra Arthur Abraham e Paul Smith per i mondiali WBO supermedi. Chi non ama il fighting potrà rivolgere la propria attenzione su EuroSport 2, che nella sua serata trasmetterà in successione biliardo e il Giro di Catalogna di ciclismo, o su SkySport 2, che riproporrà il Gran Premio d’Australia di Formula 1.

Stasera 24 marzo 2015 lo sport in tv sulle reti RaiSport

La prima serata di RaiSport 1 darà spazio alla pallanuoto e al ciclismo, con alle 20.00 l’incontro Italia-Ungheria valido per la World League di pallanuoto femminile, e lo speciale di TG Sport dedicato alla competizione ciclistica Tirreno-Adriatico. Subito dopo, dalle 22.45, largo a Zona 11 PM, rubrica a cura di Marco Mazzocchi con analisi e aneddoti sulla recente giornata di campionato. La serata di RaiSport 2 sarà invece a tutta pallavolo, con alle 20.45 un incontro del campionato maschile di serie A2, e a seguire alle 22.25 il match femminile Piacenza-Monza. Ma se lo sport non vi basta e desiderate scoprire il meglio delle reti in chiaro, allora cliccate qui!

Stasera 24 marzo 2015 lo sport in tv sulle reti Premium

Premium Calcio premerà ovviamente sull’acceleratore dello sport preferito dagli italiani, trasmettendo dalle 21.00 La Tribù del Calcio di Paolo Ziliani, con graffianti citazioni e analisi di quanto avvenuto nella recente giornata di Serie A. Subito dopo, i video highlights della giornata e alle 23.00 i più scottanti dubbi arbitrali con La Moviola è uguale per Tutti. Serata a tutto calcio anche per Fox Sports, che nella sua prima serata riproporrà alle 21.10 l’incontro di Premier League Newcastle-Arsenal, e a seguire alle 23.00 la video-biografia di uno degli allenatori più abili, e discussi, del calcio contemporaneo: Josè Mourinho. Su EuroSport ed EuroSport 2 spazio ad alcuni dei cosiddetti sport “minori”. La serata di EuroSport sarà infatti dedicata inizialmente alla boxe, con alle 20.15 l’incontro valido per il mondiale supermedi WBO tra Arthur Abraham e Paul Smith, e poi dalle 22.15 al Biathlon, con la Coppa del Mondo maschile e femminile. EuroSport 2 dedicherà invece il suo palinsesto serale ad altri due sport: biliardo, mandando in onda alle 20.45 la Players Tour Championship di Thailandia, e Ciclismo, trasmettendo alle 23.00 il Giro di Catalogna. Oltre allo sport, desiderate scoprire i film in onda oggi in tv su Mediaset Premium? C’è una guida tv tutta per voi!

Stasera 24 marzo 2015 lo sport in tv sulle piattaforme Sky

Serata piena di sport anche per le reti Sky, con buona copertura di calcio e sport minori. Gli appassionati della storia del rettangolo verde potranno trovare quel che cercano su SkySuperCalcio, dove alle 21.00 il narratore calcistico per eccellenza Federico Buffa parlerà di un mostro sacro del pallone, l’ungherese Ferenc Puskas. SkySport Plus riproporrà invece dalle 20.00 l’incontro Italia-Azerbaijian, valido per le qualificazioni agli Europei 2016. Subito dopo, una sintesi di Barcellona-Manchester City e gli highlights delle altre partite di qualificazione ai prossimi Europei. Gli amanti della velocità saranno soddisfatti dalla serata di Sky Sport 2, che alle 21.30 ritrasmetterà il gran premio d’esordio di questa stagione di Formula 1, quello d’Australia a Melbourne. SkySport 3 verrà invece incontro ai gusti degli appassionati di tennis, trasmettendo dalle 20.45 la replica della finale del torneo ATP dalla California. Sky è anche grande cinema: qui potrete trovare il meglio della programmazione che andrà in onda in tv!

Insomma, la stasera di oggi 24 marzo 2015 si preannuncia densissima di appuntamenti con lo sport in tv, venendo incontro anche ai gusti del pubblico più esigente. In più, sul nostro blog di anticipazioni, ecco una piccola guida alle emittenti del digitale terrestre.