Stasera in tv lunedì 23 marzo 2015: le proposte dei canali in chiaro

Stasera in tv oggi lunedì 23 marzo 2015 occhi puntati sull’ammiraglia Mediaset e la sua Isola dei Famosi in prima serata, giunta al suo gran finale. Madrina della serata come sempre Alessia Marcuzzi, aiutata dalla sua estrosa squadra di opinionisti in studio. Tuffo nel passato invece per Rai 1, che affida la sua prima serata a Volare – La grande storia di Domenico Modugno, dedicata proprio al grande cantautore pugliese. Chi cerca qualcosa di diverso potrà invece sintonizzare il proprio apparecchio sul grande cinema proposto in prima serata da Rai 3 con Promised Land, intenso film sul mondo degli affari, e da Italia 1 con il celebre cine-comic Thor, liberamente ispirato ai miti nordici. Questa prima serata offre spazio anche all’attualità, su Rete 4 con Quinta Colonna di Paolo Del Debbio e su La7 con PiazzaPulita, condotto come sempre da Corrado Formigli. Tante le offerte anche per la seconda serata e non dimenticate di sbirciare la nostra guida tv dedicata ai programmi ed agli eventi sportivi previsti per oggi in tv!

Stasera in tv lunedì 23 marzo 2015 in tv sulle reti Rai

La serata di Rai 1 offrirà intrattenimento e informazione in ugual misura. Alle 21.15 appuntamento con la musica e la nostalgia con Volare – La grande storia di Domenico Modugno, in cui un ottimo Beppe Fiorello interpreta e racconta il grande cantautore pugliese, dai difficili esordi in radio al grande (e a volte tormentato) amore con Franca Gandolfi, fino al grande successo a Sanremo con Nel Blu dipinto di blu, arrivando alla “riconciliazione” con il suo paese natale Polignano a Mare, nel Barese. Alle 23.15 spazio invece al consueto appuntamento con Bruno Vespa e il salotto televisivo di Porta a Porta. Rai 2 dedica invece la sua serata a serie televisive cult. Dalle 21.10 andranno in onda due episodi di NCIS Los Angeles, ai quali alle 22.45 farà seguito un episodio della serie poliziesca Blue Bloods, con Tom Selleck. Scelte differenti per Rai 3 che alle 21.05 trasmetterà Promised Land, intenso dramma del celebre regista Gus Van Sant e con un cast di prim’ordine che comprende Matt Damon e Rosemarie DeWitt. Alle 23.00 spazio invece alla satira sociale con la squadra di Gazebo. Cinema adrenalinico su Rai 4 con Unbeatable, film d’arti marziali di Hong Kong (alle 21.10). Per tutti gli altri canali del digitale terrestre, cliccate qui!

Stasera in tv lunedì 23 marzo 2015 in tv sulle reti Mediaset

La serata di Canale 5 sarà “monopolizzata” dall’appuntamento finale con l’Isola dei Famosi dalle 21.10, in cui verrà decretato il vincitore tra Brice Martinet, Cecilia Rodriguez, Le Donatella, Valerio Scanu e l’eclettico pornodivo Rocco Siffredi. In studio, come sempre, la conduttrice Alessia Marcuzzi e opinionisti come Mara Venier e Alfonso Signorini. Su Italia 1, in prima serata, spazio invece al grande cinema con Thor alle 21.10, con i fascinosi Chris Hemsworth e Tom Hiddleston nei panni rispettivamente degli dèi nordici Thor e Loki, divisi nella lotta fra il pianeta Terra e il mondo di Asgard. Subito dopo, alle 23.30, consueto appuntamento con l’analisi della giornata di campionato con Tiki Taka, condotto come sempre dal telecronista sportivo Pierluigi Pardo. La serata di Rete 4 sarà invece all’insegna dell’attualità e della politica con Quinta Colonna, consueto spazio settimanale in onda alle 21.15, con Paolo Del Debbio e i suoi ospiti pronti a commentare i fatti più importanti degli ultimi giorni. E per le offerte di Mediaset Premium, è già disponibile la guida che abbiamo redato per voi appassionati telespettatori!

Stasera in tv lunedì 23 marzo 2015 in tv su La7

Anche La7 dedicherà la sua serata all’informazione e all’attualità. Si riproporrà infatti la “sfida” settimanale con Rete 4, nella quale il network del gruppo Cairo schiera come sempre Corrado Formigli e il suo PiazzaPulita, dalle 21.10, pronti ancora una volta a mettere in luce stranezze e sprechi del nostro Paese.

La serata tv di oggi 23 marzo 2015 offre dunque una vasta gamma di programmi, per venire incontro come sempre ai gusti di ogni telespettatore. Ma se non bastasse, occhi puntati sul variegato palinsesto delle pay tv, Mediaset Premium e delle reti Sky, per scoprire in anteprima film, serie tv, documentari e sport in prima o seconda serata!