Stasera in tv martedì 24 marzo 2015: le emittenti in chiaro

Il palinsesto di stasera in tv martedì 24 marzo 2015 vede nel grande cinema e nella fiction il suo fiore all’occhiello sia per la prima serata che per la seconda serata. I cultori delle pellicole d’azione non potranno farsi sfuggire l’appuntamento di Rai 4 con Terminator, il capolavoro cult di James Cameron che nel 1984 consacra al grande pubblico il “forzuto” Arnold Scwharzenegger. Ma è solo l’inizio. Proprio Rai 4 infatti non darà respiro agli spettatori, proponendo subito dopo l’adrenalinico Machete di Robert Rodriguez, pupillo e “allievo” di Quentin Tarantino. A rispondere per le rime (cinematografiche) è Rete 4, che in successione trasmetterà il poliziesco Il Collezionista e il thriller/horror Red Dragon, terzo lungometraggio della saga del malvagio psichiatra-cannibale Hannibal Lecter. Chi invece preferisce il grande dramma sentimentale potrà rivolgere la propria attenzione alla proposta di Rai 1, il secondo episodio di La Dama Velata con protagonista l’ex Miss Italia Miriam Leone. Non mancheranno infine appuntamenti con l’informazione politica, terreno di “sfida” fra La 7 con il suo DiMartedì condotto da Giovanni Floris, e Rai 3 che risponderà con Ballarò, ideato e portato al successo negli scorsi anni proprio da Floris e oggi condotto da Massimo Giannini.

Vi ricordiamo che per il meglio dei programmi del digitale terrestre, c’è la nostra utilissima programmazione che vi darà una mano a scoprire quale film, telefilm o show guardare!

Stasera in tv martedì 24 marzo 2015 in tv sulle reti Rai

Come sempre, le scelte delle tre reti Rai sono assolutamente eterogenee e complementari, per venire incontro ai gusti di un pubblico quanto più vasto possibile. L’ammiraglia Rai 1 darà spazio dalle 21.15 all’intrigo e al sentimento con La Dama Velata, che vede nella rossa ex Miss Italia Miriam Leone la protagonista assoluta nei panni di una dama ribelle di fine XIX secolo. Subito dopo, alle 23.20, classico appuntamento con il talk show Porta a Porta. Nella serata di Rai 2 invece porte aperte alla comicità, con una nuova puntata di Made in Sud alle 21.10. Il palinsesto di Rai 3 sarà invece dedicato all’attualità e alla politica, con una nuova puntata alle 21.00 del rinnovato Ballarò di Massimo Giannini, ormai da alcuni mesi stabilmente al posto di comando dopo aver rilevato Giovanni Floris. Rai 4 offrirà invece una serata di grande cinema, trasmettendo alle 21.10 il cult di fantascienza Terminator, lungometraggio che nel 1984 consacrava definitivamente al pubblico Arnold Schwarzenegger e il regista James Cameron, lanciando altri validi attori come Michael Biehn e Linda Hamilton. Subito dopo, alle 23.30, spazio all’azione adrenalinica con Machete, con un cattivissimo Danny Trejo in cerca di vendetta dopo un doppio gioco a seguito del quale perde moglie e figlia.

Non vi bastano le proposte della Rai? Sul nostro blog potrete seguire le proposte di Sky!

Stasera in tv martedì 24 marzo 2015 in tv sulle reti Mediaset

Anche questo martedì sera la rete ammiraglia di Mediaset darà spazio a imprese e invenzioni da record dalle 21.10 con Lo Show dei Record, alla presenza degli immancabili giudici pronti a certificare l’eventuale ingresso dei concorrenti nel Guinness dei Primati. Italia 1 offrirà invece un palinsesto serale a tutta fiction con in successione dalle 21.10 di tre celebri serie tv fantascientifiche: Flash, Arrow e Almost Human. Su Rete 4 invece appuntamento con il grande cinema. Alle 21.15 sarà infatti trasmesso Il Collezionista, thriller poliziesco con due protagonisti d’eccezione come Morgan Freeman e Ashley Judd. Subito dopo, alle 23.45, si rimarrà ancora inchiodati in poltrona con Red Dragon, terzo lungometraggio incentrato sulle gesta del medico-cannibale Hannibal Lecter, ancora una volta interpretato da un magistrale Anthony Hopkins.

E per i programmi, i film, le serie tv in onda su Mediaset Premium, ecco la nostra utilissima guida televisiva!

Stasera in tv martedì 24 marzo 2015 in tv su La 7

La serata di La 7 sarà dedicata all’informazione politica e d’attualità con Giovanni Floris e il suo DiMartedì (alle 21.10), in diretta concorrenza proprio con quel Ballarò che lo stesso Floris aveva condotto fino allo scorso anno.

Davvero impossibile annoiarsi tra la serietà dei talk show d’informazione, il sentimento o il grande cinema adrenalinico proposto in questa serata. Chi però non dovesse riuscire ancora a trovare quel che cerca, potrà puntare la propria attenzione sulla programmazione pay di Mediaset Premium e Sky oppure quella dedicata interamente ai programmi ed agli eventi sportivi oggi in tv!