Stasera in tv Digitale terrestre venerdì 3 aprile 2015: Film, telefilm, serie tv, documentari

Stasera in tv in questo venerdì 3 aprile 2015 le reti tematiche focalizzano la loro attenzione soprattutto sul cinema, tanto che anche Rai 5 propone un film, seppure si tratti di un documentario. Il titolo della pellicola è “Leonard Cohen: I’m your man” ed è dedicato al noto cantautore presentando il dietro le quinte del concerto che si è tenuto in suo onore a Sidney nel 2005. L’inizio è fissato per le 21.15 e tra gli artisti che si potranno vedere ci sono anche gli U2 e Nick Cave. La serata prosegue poi alle 23.05 con il documentario “Scaramouche Scaramouche”.

Su Cielo invece si può assistere alle selezioni del varietà “Italia’s got talent”, passato da Mediaset a Sky e per ridere ed emozionarsi di fronte alle esibizioni dei potenziali concorrenti ci si deve sintonizzare alle 21.10. Stasera in tv seconda serata poi alle 23.00 un documentario su un tema delicato come quello della poligamia (“I mille volti della poligamia” ore 23.00).Per chi vuole godersi un telefilm, anzi una pioggia di telefilm invece c’è La 7 D che manda in onda un gran numero di episodi di “Josephine ange gardien”. Oggi in tv c’è però spazio anche per una pellicola drammatica ed è quella trasmessa da MTV alle 21.10, “Hardball” con Keanu Reeves racconta infatti della crisi di un uomo sommerso dai debiti. Alle 23.00 c’è poi il consueto appuntamento con il reality “Geordie Shore”.

Stasera in tv Mediaset, venerdì 3 aprile 2015: commedie, horror, azione

Giornata davvero cinematografica quella del digitale Mediaset che sulla rete dedicata ai film propone due pellicole di tenore decisamente diverso. Stasera in tv prima serata alle 21.00 si inizia con il fantascientifico “Fuga da Absolom” in cui Ray Liotta prova a evadere da un sicurissimo carcere del futuro. A seguire, alle 23.25, è invece la volta del poliziesco “Scommessa con la morte” con protagonista Clint Eastwood.

Anche su Italia 2 sono previsti due film, il genere però è horror e la serata di paura prende il via alle 21.10 con “28 settimane dopo”, sequel di “28 giorni dopo” di Danny Boyle. Alle 23.00 è poi la volta di “The era of vampires”, horror made in Hong Kong con protagonista Chan Kwok Kwan.

La rete dedicata alle donne, La 5, propone invece per questo 3 aprile una commedia italiana con Claudia Gerini, “Al cuore si comanda”, che inizia alle 21.10 e che vede la protagonista impegnata a trovare un accompagnatore dopo che è stata lasciata dal fidanzato. La seconda serata è invece appannaggio della replica di “Uomini e donne” alle 23.05. Inoltre, tutti gli abbonati Premium, possono visualizzare la guida tv, per scoprire i film, le serie tv, i cartoon, i documentari in onda questa sera.

Se invece vi siete persi l’ultima puntata de “Le iene”, potete rimediare sintonizzandovi su Mediaset Extra alle 21.15 e, se non avete sonno, al termine va in onda la replica di una puntata del talk “Tempi moderni” (ore 23.05) condotto da Daria Bignardi. Frattanto che decidete il vostro film o trasmissione, perché non date un’occhiata alla nostra guida tv ai programmi sportivi programmati per oggi?

Stasera in tv Rai, le proposte di venerdì 3 aprile 2015

Per stasera in tv Rai Movie prevede la messa in onda di due pellicole: dapprima un thriller e poi un film drammatico. Il tour de force cinematografico inizia alle 21.15 con “Omicidio in diretta”, a cui segue, alle 23.00 “Caccia all’uomo”. Per chi desidera consultare la guida di Sky, ecco una utilissima guida!

Anche Rai 4 ha in programma per il 3 aprile un film e si tratta del fantascientifico “20.000 leghe sotto il mare” ispirato al romanzo di Jules Verne. Le avventure del capitano Nemo iniziano alle 21.10 e, al termine, alle 23.20 si può seguire il varietà di news cinematografiche “Wonderland 2015”.

Rai Premium oggi in tv invece non abbandona le fiction e questa sera trasmette la prima puntata della serie televisiva “Attenti a quei tre” con Christian De Sica (ore 21.15). Segue poi alle 23.05 “Fiction magazine”, programma di news che riguardano le nuove produzioni Rai.

Stasera in tv c’è però spazio anche per trasmissioni e film a carattere religioso, non si deve infatti dimenticare che il 3 aprile 2015 ricorre il venerdì santo. Per avere una panoramica totale di tutti i programmi offerti si possono consultare le nostre altre guide televisive ed in particolare quella rigurdante tutti i canali in chiaro.