Stasera in tv Programmi in chiaro venerdì 3 aprile 2015: Tanti film, documentari e telefilm famosi

In effetti l’evento che stasera in tv in questo venerdì 3 aprile 2015 calamita l’attenzione degli spettatori è su Raiuno con la trasmissione in diretta del rito della Via Crucis che papa Francesco tiene come consuetudine al Colosseo. L’inizio del collegamento è fissato per le 21.10, tuttavia in prima serata alle 20.30 una breve introduzione di Bruno Vespa con il suo “Porta a porta” prepara i fedeli a seguire il rito santo. Stasera in tv seconda serata della rete ammiraglia Rai sarà  all’insegna della spiritualità con la messa in onda, alle 22.30, di uno speciale dedicato a Napoli, la città da poco visitata dal pontefice e il titolo della trasmissione è “La speranza di Napoli”.

Il servizio giornalistico è dedicato alle realtà partenopee che si impegnano per un cambiamento e per rendere il capoluogo campano una città in cui solidarietà, carità ed assistenza diventino il denominatore comune, mettendo al bando la camorra. Se per questo venerdì 3 aprile il palinsesto di Raiuno è impegnato, di tutt’altro tenore è quello di Italia 1, il canale “giovane” di Mediaset. La rete infatti propone una nuova puntata del varietà “Colorado”, sfilata di comici che si alternano sul palcoscenico dello studio 20 di Cologno Monzese e, a presentarli, ci sono come sempre Diana del Bufalo e Paolo Ruffini. L’inizio è previsto per le 21.10 e le risate proseguono fin oltre mezzanotte. Per i programmi in onda sul digitale terrestre, affidatevi alla nostra dettagliata guida tv.

Stasera in tv La 7: ecco le proposte per stasera

La 7 ha in programma per questo 3 aprile uno speciale dello show di Maurizio Crozza. Alle 21.10 va infatti in onda “Pasqua nel paese delle meraviglie” in cui il comico genovese si diverte a interpretare personaggi della politica e dell’attualità. Al termine, alle 22.40, si può invece seguire l’attualità con “Bersaglio mobile” in cui Enrico Mentana sviscera un argomento di cui tutti parlano. Per le proposte in onda sulle reti di Sky, ecco una utilissima guida tv da poter consultare tutte le volte che volete!

Stasera in tv Rai venerdì 3 aprile 2015: guida ai programmi in onda su Rai Uno e Rai Due

Stasera in tv Mamma Rai propone ai suoi telespettatori anche fiction e attualità. Per seguire una serie di grande successo, ci si deve sintonizzare su Raidue alle 21.10 per assistere a due episodi di “Rex 7”, in cui il simpatico e perspicace pastore tedesco è ora di proprietà di Terzani (Francesco Arca). Alle 22.55 si può poi godere della prima visione di un episodio del telefilm “The good wife” con Julianna Margulies. Film , serie tv, e documentari anche su Mediaset Premium, ecco dove consultare la guida tv!

Per Raitre invece la serata del 3 aprile è dedicata alla storia con “D Day: quei giorni decisivi dell’estate del 1943” che va in onda alle 21.05. Si tratta di un nuovo programma curato da Tommaso Cerno, il direttore de Il Messaggero, che propone la ricostruzione storica di quei mesi della seconda guerra mondiale che videro gli sbarchi anglo-americani, la caduta di Mussolini, l’armistizio, la dichiarazione di guerra alla Germania e la nascita della Resistenza.

Chi non ha ancora sonno, dopo aver assistito al TG3 nazionale e regionale, può seguire alle 23.30 una nuova puntata di “Sfide” che ha per protagonista il C.T. della nazionale di calcio Antonio Conte.

Stasera in tv Mediaset: film e tanto altro ancora

Oggi in tv le reti Mediaset prevedono per oggi 3 aprile la messa in onda di due film dalla durata che supera le due ore e che quindi andranno ad occupare sia la prima che la seconda serata. E prima di salutarci, vogliamo ricordare a tutti gli abbonati Mediaset Premiu, che sul nostro blog è già pronta per la lettura la guida tv ai canali dedicati!

Su Rete 4 alle 21.15 è di scena Robert Downey Jr. con il film d’azione U.S. Marshall – Caccia senza tregua, in cui interpreta un giovane agente in coppia con il veterano Tommy Lee Jones ed entrambi sono impegnati a dare la caccia a un assassino.

Per Canale 5 invece il palinsesto prevede la pellicola autobiografica “The blind side” in cui si racconta la storia di Michael Oher, adolescente adottato che riesce a divenire giocatore professionista.

E se le proposte dei canali in chiaro non vi soddisfano, potete sempre consultare le nostre altre guide che illustrano le proposte dei canali digitali e pay e saprete cosa seguire stasera in tv in prima serata o anche in seconda serata, per chi desidera andare a letto tardi e lo sport, gli eventi e i programmi sportivi previsti per oggi!