Stasera in tv giovedì 2 aprile 2015: Le offerte del digitale terrestre

L’offerta del digitale terrestre stasera in tv per questo giovedì 2 aprile 2015 è davvero variegata con programmi di ogni tipo, dai film ai talent, passando per varietà, documentari e telefilm: insomma non sarà difficile trovare cosa guardare in prima serata e seconda serata. Tra i film previsti si possono scegliere diversi generi e chi ama le commedie leggere può sintonizzarsi su MTV dove alle 21.10 va in onda “Sesso, bugie e … difetti di fabbrica”, in cui una giovane coppia in carriera si vede costretta a rinunciare alle loro abitudini per un’inattesa gravidanza. Il reality “Geordie Shore”, alle 23.00, conclude come sempre la serata. Sono invece di un diverso tenore le pellicole proposte da Cielo, che per stasera ha in programma alle 21.10 il film d’azione “Fino all’inferno” con Jean-Claude Van Damme, alle 23.00 segue poi il drammatico “Abesada – L’abisso dei sensi” di produzione giapponese. Se preferite un reality, ecco allora la maratona di “Cambio moglie” che va in onda su La 7 D alle 21.10 e prosegue per oltre tre ore; se invece volete guardare un varietà, Mediaset Extra propone la replica di “Matricole & Meteore”, con una puntata della stagione 2010 (ore 21.15). Per il grande cinema di Mediaset Premium, ecco dove farsi un’idea per scoprire come organizzarsi per la serata.

Stasera in tv 2 aprile 2015: i programmi del digitale Rai

Stasera in tv Mamma Rai ha previsto la messa in onda di trasmissioni di generi completamente diversi tra loro per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di pubblico. Prima di dimenticarci, vi segnaliamo che sul nostro blog è già disponibile la guida Sky.

I melomani trovano pane per i loro denti su Rai 5 che questo 2 aprile manda in onda alle 21.20 un concerto sinfonico dell’orchestra dell’Accademia Santa Cecilia di Roma diretta dal maestro Antonio Pappano. Tra i brani che eseguiranno figurano anche alcuni di Salvatore Sciarrino a cui è dedicata la seconda serata, alle 23.20, con “Petruska incontri”.

Per Rai Premium il palinsesto prevede invece la replica dell’ultima puntata di “The voice of Italy”, il talent che va alla ricerca di nuove voci da lanciare nel mondo della musica (ore 21.10).

Gli amanti dei film possono sintonizzarsi sulla rete tematica Rai Movie che oggi propone la commedia “Urban cowboy” con John Travolta e Debra Winger che interpretano una giovane coppia alle prese con alcuni problemi matrimoniali. Il film inizia alle 21.15 e al termine si può seguire la rubrica di attualità cinematografica “Movie.Mag” (ore 23.35).

Se invece preferite i telefilm, ecco la proposta di Rai 4 con due serie televisive fantasy. Dapprima, alle 21.10 va in onda un episodio della seconda stagione di “Teen wolf”, alle 21.55 è poi la volta di “Supernatural” con due episodi in prima tv dell’ottava stagione. Le prime visioni continuano con “Orange is the new black” (ore 22.40).

Stasera in tv 2 aprile 2015: film e telefilm di Mediaset

Stasera in tv anche Mediaset scende in campo con dei telefilm in prima tv, La 5 propone infatti due nuovissimi episodi di “The Carrie diaries” e, per finire la serata, si può guardare la replica del talk “Uomini e donne” alle 22.55.

Iris dedica questo giovedì 2 aprile alla cinematografia spagnola e propone due film iberici. Alle 21.00 si inizia con “Son de mar”, una storia drammatica che racconta di una storia d’amore, segue “La teta y la luna”, una commedia spensierata.

E per finire stasera in tv c’è spazio anche per un notissimo fantasy di grande successo. Ci pensa Italia 2 che infatti trasmette “Highlander – L’ultimo immortale” con Christopher Lambert. Per i programmi sportivi di questa sera, in onda su tutte le emittenti, ecco la guida tv che sarà pronta ad aggiornarvi.

Non c’è che dire l’offerta digitale per questo 2 aprile 2015  è davvero ricca, ma se stasera in tv volete seguire magari un programma di attualità o lo sport, potete consultare le altre guide pubblicate giornalmente e che si occupano delle trasmissioni in chiaro e di quelle sulle pay tv.