Stasera in tv martedì 31 marzo 2015: I programmi in onda sul digitale terrestre

Cosa ci aspetta stasera in tv martedì 31 marzo 2015  sintonizzandoci su digitale terrestre? Decisamente molti film visto che anche la culturale Rai 5 rinuncia ai suoi interessanti documentari, non mancano tuttavia altre opzioni, dai talent allo sport, passando per telefilm e varietà in prima serata come in seconda serata. Per quel che riguarda le pellicole trasmesse questo 31 marzo 2015, si deve ammettere che l’offerta è variegata e alcune di esse sono davvero di qualità. Iris, infatti, propone alle 21.00 “Il padrino”, il capolavoro di Coppola che ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia negli USA che all’estero. Se invece si preferiscono temi più romantici c’è Rai Movie che trasmette un altro superfilm, “Voglia di tenerezza”, che ha visto Shirley Mac Laine e Jack Nicholson fare veramente incetta di premi, dall’Oscar al Golden Globe, fino al David di Donatello. La serata di Rai Movie continua poi con un’altra pellicola tratta da un romanzo, “Un giorno questo dolore ti sarà utile” (ore 23.30), coproduzione italoamericana diretta da Roberto Faenza. Insomma una serata ricca quella delle reti cinematografiche, ma se si preferisce ridere un po’, è il caso di scegliere MTV, dove a tenere compagnia ai telespettatori è Rowan Atkison protagonista del film “Rat race” che va in onda alle 21.10 e, a seguire, una nuova puntata del reality “Geordie Shore” (ore 23.00). Per le offerte dei canali in chiaro, non dimenticatevi della nostra pratica guida tv!

Stasera in tv martedì 31 marzo 2015: la prima e seconda serata del digitale Mediaset

Questo 31 marzo si può sorridere anche sintonizzandosi su La 5, dove è in programma, alle 21.10, il film commedia “Tutto l’amore del mondo” con Nicolas Vaporidis. Alle 23.00 c’è poi l’appuntamento quotidiano con Maria De Filippi e il suo “Uomini e donne”.

Stasera in tv su Italia 2 è invece di scena lo sport con “Tiki taka” che va in onda alle 21.10 e, al termine, si può ancora seguire un tema che a che fare con il pallone, infatti alle 23.00 è prevista la trasmissione del film “Amore, bugie e calcetto”, commedia italiana con due assi della risata come Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.

Se invece preferite entusiasmarvi o magari commuovervi davanti a straordinari talenti o non-talenti, potete seguire la replica di una delle puntate della stagione 2013 di “Italia’s got talent”. L’appuntamento è per le 21.15 su Mediaset Extra. Se invece vi interessano le proposte di Mediaset Premium, cliccate qui.

Stasera in tv martedì 31 marzo 2015: film e attualità del digitale Rai

La serata televisiva del 31 marzo 2015 vede le reti pubbliche impegnate a trasmettere film in prime time e attualità e documentari a un’ora più tarda. Per il calcio e gli eventi sportivi di questa sera, invece, abbiamo appena redatto e pubblicato sul nostro blog una utilissima guida!

Rai sceglie per oggi una pellicola drammatica del grande maestro Ermanno Olmi, si tratta di “Il villaggio di cartone”, che per protagonista Michael Lonsdale nei panni di un prete che vede sconsacrare e svuotare la sua chiesa. L’edificio, trasformato poi in un centro di accoglienza per immigrati clandestini provenienti dall’Africa, è testimone di tante storie di solitudine, ma anche di solidarietà. L’inizio del film è previsto per le 21.15, a seguire si può guardare il documentario “Scaramouche, Scaramouche” (ore 22.45).

Film anche per Rai 4, ma questa volta si tratta di una pellicola di azione con Jean Claude Van Damme. “The quest – La prova” va in onda alle 21.10 e se si vuole seguire un po’ di attualità si può rimanere sintonizzati sulla stessa rete per vedere “Mainstream” alle 22.45.

Persino la rete destinata alle fiction, Rai Premium propone stasera in tv un film, “Virginia, la monaca di Monza”, la vera storia della religiosa di manzoniana memoria (ore 21.10). Per la serie gli Speciali, alle 23,20 va poi in onda un documentario dedicato al regista Franco Zeffirelli.

Una vera scorpacciata di film stasera in tv sul digitale, se però volete scoprire cosa hanno in serbo per voi le reti in chiaro, delle reti della piattaforma Sky e Premium consultate le nostre altre guide tv.