Stasera in tv mercoledì 1 aprile 2015: Guida tv digitale terrestre

Questo mercoledì  1 aprile 2015 è la serata perfetta per chi vuole vedere qualcosa di inedito. La prima proposta arriva da Cielo, la rete digitale di Sky, che dà inizio alla sua serata con un film d’azione francese mai passato in tv, “Mercenaire” (alle 21.10), ma non finisce qui. Alle 22.45 infatti si prosegue con un’altra prima visione, questa volta si tratta di un documentario “Whores’ glory”, un viaggio nel mondo della prostituzione in paesi come Thailandia, Messico e India. Anche Rai 5 propone due prime visioni, in questo caso si tratta però di alcuni episodi di telefilm. Dapprima si può seguire “Vikings” che, alle 21.10 propone un episodio della nuovissima seconda serie, quindi alle 22.05 si passa a “Il trono di spade” con gli inediti della terza serie. Per finire la serata in tema fantasy, si può poi seguire il film che va in onda alle 23.00: “Gran detective Dee: il risveglio del drago marino”. Se il fantasy non fa per voi, ci sono le investigazioni di “Crossing Jordan” su La 7 D, con una maratona che ha inizio alle 21.10 e prosegue fin oltre mezzanotte. MTV propone invece un tuffo nella realtà con i tanti problemi che devono affrontare le ragazze che decidono di diventare madri giovanissime con “Sedici anni e incinta – Italia” (ore 21.10), mentre in seconda serata, alle 23.00, prosegue la messa in onda del reality “Geordie Shore”. Per la guida dei canali in chiaro, invece, cliccate qui: è già disponibile per voi!

Stasera in tv 1 aprile 2015: l’offerta del digitale Rai

Per questo 1 aprile Mamma Rai propone su Rai Movie una serata in tv a base di pellicole made in USA. Si inizia alle 21.15 con la commedia “Come ti ammazzo l’ex”, in cui tre donne lasciate dai loro uomini si alleano con lo scopo di vendicarsi. Si prosegue poi con un film drammatico “Betrayed“, in cui Debra Winger, agente FBI, intreccia una relazione con un agricoltore sospettato di aver compiuto omicidi a sfondo razzista.

Il palinsesto di Rai 5 è dedicato ai documentari. Alle 21.15 per la serie “Museo Italia”, Antonio Paolucci ci porta alla scoperta dei Musei Vaticani. In seconda serata, alle 22.15, si può invece conoscere qualcosa in più dell’arte orientale con la trasmissione “Art of Cina”.

Chi preferisce la fiction può sintonizzarsi su Rai Premium, la rete specializzata nelle serie tv. Oggi sono in programma due episodi de “Il restauratore 2” con Lando Buzzanca (ore 21.10). Chi poi non vuole ancora andare a letto, può seguire un episodio della seconda serie del telefilm “Close to home”. Frattanto che decidete il film della serata, date un’occhiata alla guida di Sky!

Stasera in tv 1 aprile 2015: la risposta di Mediaset

E’ decisamente variegata la serata tv di Mediaset con il varietà “Grand Hotel Chiambretti” alle 21.15 su Mediaset Extra, mentre su Italia 2 prende il via la messa in onda dei primi due episodi del telefilm “Shameless” (ore 21.10). A seguire un altro telefilm molto noto, “Nip & Tuck”, di cui alle 22.50 vanno in onda i primi due episodi della prima stagione. Per la risposta di Mediaset Premium, ecco dove potersi fare una idea tra film e serie tv per una serata all’insegna delle grandi emozioni!

Iris e La 5 invece si dedicano al cinema. Il primo propone un thriller francese, “Femme fatale” alle 21.00 e, a seguire, il varietà cinematografico “Adesso cinema!” (ore 23.20). La 5, la rete rosa di Mediaset, ha invece in programma il drammatico “Remember me” con Robert Pattinson, che interpreta il ruolo di un ragazzo difficile che si innamora di una giovane che ha subito il trauma di assistere all’omicidio della madre. L’inizio è previsto per le 21.10 e, al termine, alle 23.15, si può seguire la replica di “Uomini e donne”.

Insomma una serata tv che va incontro a tutte le esigenze dei telespettatori, mentre gli amanti dello sport possono consultare la nostra guida dedicata agli eventi sportivi che vengono trasmessi sulle varie reti in chiaro e pay.